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Autore Topic: spia gialla SHIFT 46  (Letto 23791 volte)

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sortemia

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #75 il: 20/05/2015, 12:23:14 »
che dire agli amici che intendono acquistare una AS.... occhio alle condizioni della frizione (slittamenti vari con conseguente accensione di shift 46) altrimenti avrete la mia stessa disavventura.

Il mio consiglio? lasciate perdere l'AS e comperate quella con la frizione!
Se passi in Liguria scrivimi
Michele
Per una volta non son d'accordo con te caro Michele, la mia precedente FJR come tu sai era una AS, sono stati 5 anni e 50.000 Km fantastici.
Comprata nuova e trattata bene è stata una moto fantastica, ora sono in sella ad una versione base comprata in promozione ma solo perchè per la AS ci volevano altri 4.000€ altrimenti............!
Purtroppo, tutte le moto ma anche le macchine, più elettronica hanno più son delicate, se a questo aggiungi cattivi comportamenti di guida, manutenzioni saltate o effettuate da meccanici poco competenti, allora son guai.
Ti faccio solo un piccolo esempio, quando ritirai la AS in concessionaria Yamaha, l'addetto alla consegna mi spiegò il funzionamento generale della moto e mi disse "con questa moto si cambia premendo questi tasti e può salire di marcia senza chiudere il gas" ???
Pensa se avessi seguito il consiglio errato quanti Km sarebbe durata la frizione ::)

P.S. Mike, se passi in Sicilia scrivimi :D
 ;)

quoto lino,
non esiste una moto o macchina perfetta e senza lati deboli, se così fosse avremmo tutti quella.

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #76 il: 20/05/2015, 19:42:42 »
P.S. Mike, se passi in Sicilia scrivimi :D
 ;)

Non ho messo in dubbio la classe della Motona, anzi ben vengano moto come la AS però se tu Yamaha mi tiri fuori una moto di un certo livello mi devi anche abilitare il personale a risolvere il problema (io la bmw non la adoro ma a ogni problema fà un richiamo, la yamaha non ci pensa nemmeno e di problemini la fjr ne ha avuti dal cavalletto centrale, alla centralina, al surriscaldamento etc etc).
Se io sapessi che per trovare un meccanico decente non devo attraversare l'Italia e arrivare a Ragusa la prenderei al volo quella nuova.

Comunque se io passo in Sicilia ti chiamo  8) 8) :D :D ;D ;D

Offline LinoR1

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #77 il: 20/05/2015, 20:36:36 »
Cosa? La BMW ad ogni problema fa un richiamo? No caro Michele, non mi risulta, lo scorso hanno ho escluso la K1600 come possibile acquisto, anche se esteticamente la trovo bellissima, dopo aver visto come BMW ha risolto svariati problemi ad alcuni amici, per esempio sostituendo blocchetti elettrici difettosi con altri uguali, così dopo un po'....... Riecco il problema. A me e a tanti altri che ne hanno fatto richiesta, Yamaha ha sostituito senza nessun problema la centralina e altro, a qualcuno anche con garanzia scaduta.
tra l'altro la centralina dava qualche problema ogni tanto solo a certe altitudini, non ti lasciava a piedi, volendo potevano fare i furbi in Yamaha, i blocchetti elettrici BMW ti facevano/fanno tornare col carro attrezzi.
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Offline AL58

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #78 il: 20/05/2015, 21:44:58 »
Cosa? La BMW ad ogni problema fa un richiamo? No caro Michele, non mi risulta, lo scorso hanno ho escluso la K1600 come possibile acquisto, anche se esteticamente la trovo bellissima, dopo aver visto come BMW ha risolto svariati problemi ad alcuni amici, per esempio sostituendo blocchetti elettrici difettosi con altri uguali, così dopo un po'....... Riecco il problema. A me e a tanti altri che ne hanno fatto richiesta, Yamaha ha sostituito senza nessun problema la centralina e altro, a qualcuno anche con garanzia scaduta.
tra l'altro la centralina dava qualche problema ogni tanto solo a certe altitudini, non ti lasciava a piedi, volendo potevano fare i furbi in Yamaha, i blocchetti elettrici BMW ti facevano/fanno tornare col carro attrezzi.




Io quando ho avuto il problema sulla mia BMW RT1200, mi hanno dato un GS full optional nuovo e immatricolato al momento. Come assistenza ognuno puo' dire e raccontare la propria esperienza, ma io non faccio cambio con Yamaha.
« Ultima modifica: 20/05/2015, 23:31:35 da AL58 »
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sortemia

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #79 il: 21/05/2015, 08:39:45 »
concordo pienamente con AL58.
questo succede anche con le macchine. ci sono marchi e concessionari che per alcuni andrebbero crocifissi, per altri andrebbero semplicemente portati in trionfo.
ci sono amici bikers che non comprerebbero las motos japaneses neanche se torturati perchè dicono che sono sempre in assitenza.
c'è un mio amico che lavora in Bmw e mi dice che in officina è strapieno di GS e tanti altri modelli con i difetti più vari.
con le assistenze poi è tutta una lotteria. una cosa è certa, quando si trova una persona seria di cui ci si può fidare bisogna tenerselo caro caro.
pertanto ognuno racconta le proprie esperienze.

Offline LinoR1

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #80 il: 21/05/2015, 09:43:26 »

ci sono amici bikers che non comprerebbero las motos japaneses neanche se torturati perchè dicono che sono sempre in assitenza.


Questa sinceramente è la prima volta che la sento, ne ho sentite tante dagli amici no japan ma questa mai ???
 :)
Lino
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Offline AL58

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #81 il: 21/05/2015, 09:44:20 »
concordo pienamente con AL58.
questo succede anche con le macchine. ci sono marchi e concessionari che per alcuni andrebbero crocifissi, per altri andrebbero semplicemente portati in trionfo.
ci sono amici bikers che non comprerebbero las motos japaneses neanche se torturati perchè dicono che sono sempre in assitenza.
c'è un mio amico che lavora in Bmw e mi dice che in officina è strapieno di GS e tanti altri modelli con i difetti più vari.
con le assistenze poi è tutta una lotteria. una cosa è certa, quando si trova una persona seria di cui ci si può fidare bisogna tenerselo caro caro.
pertanto ognuno racconta le proprie esperienze.



Direi una disamina perfetta. Quando ne trovi uno buono bisogna tenerselo stretto.
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sortemia

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #82 il: 21/05/2015, 10:14:38 »

ci sono amici bikers che non comprerebbero las motos japaneses neanche se torturati perchè dicono che sono sempre in assitenza.


Questa sinceramente è la prima volta che la sento, ne ho sentite tante dagli amici no japan ma questa mai ???
 :)

ciao lino, non avevi mai sentito una cosa del genere?
prova a passare una giornata con qualche gruppo di bmwisti come è successo a me.
ero l'unico biker con una kawasaki versys in mezzo a 12 biker con GS1200adv.
era solo un ascoltare di imprecazioni contro il japan, ovviamente si esaltavano tutte quelle che potevano essere (senza naturalmente diritto di replica), le magie e le grandezze (opinabilmente legittime), delle bmw e della quasi straperfezione delle moto MERKELIANE.
 ??? ??? ???
obiettività????????????????????.........diciamo quasi ZERO. :D :D :D

Offline LinoR1

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #83 il: 21/05/2015, 10:33:34 »

ci sono amici bikers che non comprerebbero las motos japaneses neanche se torturati perchè dicono che sono sempre in assitenza.


Questa sinceramente è la prima volta che la sento, ne ho sentite tante dagli amici no japan ma questa mai ???
 :)

ciao lino, non avevi mai sentito una cosa del genere?
prova a passare una giornata con qualche gruppo di bmwisti come è successo a me.
ero l'unico biker con una kawasaki versys in mezzo a 12 biker con GS1200adv.
era solo un ascoltare di imprecazioni contro il japan, ovviamente si esaltavano tutte quelle che potevano essere (senza naturalmente diritto di replica), le magie e le grandezze (opinabilmente legittime), delle bmw e della quasi straperfezione delle moto MERKELIANE.
 ??? ??? ???
obiettività????????????????????.........diciamo quasi ZERO. :D :D :D
Ci passo spesso intere giornate ma non mi è mai capitato, ho parecchi amici su BMW anche se in effetti di moto BMW............... se ne vedono poche in giro :D
Ho detto prima dei motivi che mi hanno indotto a escludere l'acquisto della K1600 che personalmente trovo BELLISSIMA, ti riporto di seguito una lettera scritta alla BMW, spero la legga anche il caro amico Michele che prima vantava la casa tedesca per assistenza ::)

Siamo un numeroso gruppo di clienti possessori di motociclette BMW, dei seguenti modelli:
K1600GT/GTL
K1300GT/S/R
R1200RT
...

E' ormai dal lontano 2009 che stiamo tutti sperimentando, anche reiteratamente, gravi e frequenti malfunzionamenti dell'antenna della chiave di accensione (messaggio EWS) e dei blocchetti elettrici di comando delle nostre moto, da quando è stata introdotta nella produzione il nuovi tipo di blocchetti "standard", abbandonando i vecchi e affidabili comandi tipicamente BMW adottati fino ad allora.
Molti di noi sono rimasti fermi con la moto che si è spenta improvvisamente o che non si poteva più avviare (nel caso di EWS o malfunzionamento del blocchetto destro che ha anche il tasto di avviamento) e sono dovuti ricorrere al carro attrezzi.
Sottolineiamo il fatto che questi problemi sono GRAVI in quanto comportano un arresto della moto con inevitabili conseguenze di fruibilità del mezzo e l'impossibilità di concludere felicemente i propri percorsi o la vacanza in corso, e quand'anche vengano risolti in garanzia e/o con l'assistenza stradale gratuita, il danno indiretto, sia materiale che morale, è altissimo.
Inoltre portano spesso ad un ulteriore notevole e ingiustificato esborso di denaro per noi clienti, particolarmente ingiustificato quando si tratta di riparazioni di parti e materiali già a loro volta sostituiti (ci sono anche casi di 5 sostituzioni sullo stesso veicolo), la cui rottura evidentemente non è un caso isolato o un "vizio di gioventù", ma è riconducibile a problemi irrisolti di produzione e/o progettazione.
Questa mancanza di affidabilità per il marchio BMW, che era storicamente famoso soprattutto per la eccellente qualità dei materiali e longevità dei suoi mezzi (periodo 1900 -> 2005), è INACCETTABILE da noi clienti, considerando inoltre che i prezzi dei modelli, ricambi, accessori ed assistenza BMW è generalmente superiore alla concorrenza e dovrebbe riflettere una qualità da prodotti "premium".

Questa bassa affidabilità, riscontrabile anche in numerose altre componenti è, a nostro giudizio, frutto di una politica di vendita che riduce i costi delle forniture esterne anche a discapito della qualità, dei controlli e dei test di pre-produzione, e lascia ai clienti ed alla rete di assistenza la funzione di "cavie" sui nuovi modelli.
Nel caso specifico dei blocchetti elettrici inspiegabilmente non è stato ancora risolto definitivamente il problema dopo più di 4 anni dalla loro introduzione. Anzi! L'utilizzo di un componente, così evidentemente mal congeniato e con un'alta difettosità, è stato diffuso praticamente su tutti i nuovi modelli.

Ci sembra lecito quindi chiedere che BMW, di fronte a problematiche di questo tipo, si attivi con campagne di richiamo "preventivo", che minimizzino l'impatto sul cliente invece di lasciarlo in panne o con un alto rischio di guasti, che in molti casi possono compromettere la sua incolumità personale (es: lo spegnimento repentino del mezzo mentre sta circolando).

Ci auspichiamo inoltre che, in generale, BMW cambi la sua filosofia progettuale e commerciale, puntando maggiormente ad una maggiore qualità del prodotto finale per ripristinare il suo punto di forza che l'aveva contraddistinta nel corso della sua lunga storia: L'AFFIDABILITA'.

C'è una lunga lista di componenti che, pur non presentando una percentuale di difettosità così eclatante come i due precedentemente citati, potremmo portare ad esempio di questa

generale riduzione della qualità:
modulatore abs,
distribuzione dei motori serie 1200 1300 frontemarcia,
cavalletti centrali,
batterie di primo equipaggiamento,
cuscinetti ruota,
pompe dell'acqua,
e tanto altro ancora.

Inutile dire che tanti di noi si sono ormai stancati di queste problematiche e stanno già scegliendo modelli di quelle marche che non hanno rinunciato alla qualità costruttiva.

Firmato:
 ??? ??? ??? ???
Lino
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sortemia

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #84 il: 21/05/2015, 10:55:38 »
ciao lino,
la lettera da te citata non fa che confermare quello che si diceva.
 :-[ :-[ :-[
certo che qui da noi in salento incontrare una fjr è veramente una novità. :(
meno male che da un po' di tempo si nota spesso una AS che, tutte le mattine va....al lavoro...quella del sottoscritto :D :D :D

Offline The_smart

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #85 il: 21/05/2015, 11:34:14 »


generale riduzione della qualità:
modulatore abs,
distribuzione dei motori serie 1200 1300 frontemarcia,
cavalletti centrali,
batterie di primo equipaggiamento,
cuscinetti ruota,
pompe dell'acqua,
e tanto altro ancora.


Sperimentato personalmente il problema sulla distribuzione dei 1200 frontemarcia..... 560 euro ogni 30.000 km se volevo avere un minimo di tranquillità  ::) ::) oltre che i cuscinetti ruota (marca Pollon o cose del genere)..... un mio intimo amico, sempre con 1200 frontemarcia invece, oltre alle problematiche provate sulla mia pelle, c'ha messo anche 2 modulatori ABS in 22.000 km  (io avevo la versione con i servofreni e mi sono salvato)..... per l'antenna immobilizer fortunatamente niente e blocchetti avevo i vecchi..... questi i motivi per cui non ho più comprato BMW (quando la comprai pensai di scegliere il top sul mercato..... scoprii poco dopo di aver comprato un mix di problemi)......

Aggiungerei, per gradire:

1) Frizione che ha sempre grugnato (nonostante campana e dischi sostituiti)
2) Ball anteriori della sospensione andati in meno di 50.000 km
3) Pompa della benzina (che fortunatamente a me non ha lasciato a piedi)
4) Cambio bloccato (anche questo non sperimentato)
5) ESA posteriore che cominciava a perdere olio (anche questo non sperimentato)
6) Manopole che si consumano come le gomme da F1
7) attacchi rapidi della benzina che ti lasciavano gentilmente a piedi perchè cedevano di botto (provato sulla mia pelle e mi sono ritrovato con la moto infuocata completamente invasa dalla benzina)
8) per sostituire il liquido di raffreddamento bisogna, o comprarsi una macchina per fare il vuoto, oppure impennare la moto per spurgare i passaggi stretti della testata
9) freno posteriore inesistente (potrebbero anche toglierlo che non te ne accorgi)

devo continuare ?  ::) ::) ::) ::) ::) ::)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

sortemia

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #86 il: 21/05/2015, 11:52:19 »


generale riduzione della qualità:
modulatore abs,
distribuzione dei motori serie 1200 1300 frontemarcia,
cavalletti centrali,
batterie di primo equipaggiamento,
cuscinetti ruota,
pompe dell'acqua,
e tanto altro ancora.


Sperimentato personalmente il problema sulla distribuzione dei 1200 frontemarcia..... 560 euro ogni 30.000 km se volevo avere un minimo di tranquillità  ::) ::) oltre che i cuscinetti ruota (marca Pollon o cose del genere)..... un mio intimo amico, sempre con 1200 frontemarcia invece, oltre alle problematiche provate sulla mia pelle, c'ha messo anche 2 modulatori ABS in 22.000 km  (io avevo la versione con i servofreni e mi sono salvato)..... per l'antenna immobilizer fortunatamente niente e blocchetti avevo i vecchi..... questi i motivi per cui non ho più comprato BMW (quando la comprai pensai di scegliere il top sul mercato..... scoprii poco dopo di aver comprato un mix di problemi)......

Aggiungerei, per gradire:

1) Frizione che ha sempre grugnato (nonostante campana e dischi sostituiti)
2) Ball anteriori della sospensione andati in meno di 50.000 km
3) Pompa della benzina (che fortunatamente a me non ha lasciato a piedi)
4) Cambio bloccato (anche questo non sperimentato)
5) ESA posteriore che cominciava a perdere olio (anche questo non sperimentato)
6) Manopole che si consumano come le gomme da F1
7) attacchi rapidi della benzina che ti lasciavano gentilmente a piedi perchè cedevano di botto (provato sulla mia pelle e mi sono ritrovato con la moto infuocata completamente invasa dalla benzina)
8) per sostituire il liquido di raffreddamento bisogna, o comprarsi una macchina per fare il vuoto, oppure impennare la moto per spurgare i passaggi stretti della testata
9) freno posteriore inesistente (potrebbero anche toglierlo che non te ne accorgi)

devo continuare ?  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

accidenti the_smart,
un casino della madonna. pensavo di essere sf***to totale per il fatto di aver dovuto rifare la frizione sulla fjr.....accidenti quanti guai. hai la mia solidarietà ;)

sortemia

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #87 il: 21/05/2015, 11:55:47 »
sai cosa da fastidio poi in fondo?
noi con le japaneses tranquillamente non abbiamo problemi a riferire chiaramente tutti i casini che succedono, i bmwisti per principio (eccetto qualcuno più sincero e obiettivo) non ne parlano nemmeno dei problemi delle loro moto, anzi........ne esaltano solo e soltanto... la "affidabilità". ???

Offline LinoR1

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #88 il: 21/05/2015, 12:01:39 »


devo continuare ?  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

No basta così ???
Mi son permesso di mettere in evidenza alcuni problemi delle recenti BMW solo per rispondere a Michele che vantava l'assistenza tedesca e sconsigliava a tutti la versione AS (capisco benissimo Mike che con i problemi che hai avuto sei giustamente incazz..... lo sarei pure io), non vorrei innescare una accesa discussione con gli amici BMWisti, rispetto le scelte di tutti, anche di chi compra le harley :D :D :D
Lino
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sortemia

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #89 il: 21/05/2015, 12:12:13 »


devo continuare ?  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

No basta così ???
Mi son permesso di mettere in evidenza alcuni problemi delle recenti BMW solo per rispondere a Michele che vantava l'assistenza tedesca e sconsigliava a tutti la versione AS (capisco benissimo Mike che con i problemi che hai avuto sei giustamente incazz..... lo sarei pure io), non vorrei innescare una accesa discussione con gli amici BMWisti, rispetto le scelte di tutti, anche di chi compra le harley :D :D :D

bravo lino,
questa è la giusta posizione. degustibus....
FJR para siempre  :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline The_smart

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #90 il: 21/05/2015, 14:24:53 »
Dimenticavo: con FJR AS del 2009, 56.000 km solo facendo manutenzione ordinaria  ;D ;D ;D
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

sortemia

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #91 il: 21/05/2015, 15:36:04 »
Dimenticavo: con FJR AS del 2009, 56.000 km solo facendo manutenzione ordinaria  ;D ;D ;D

meglio cosi.
ora spero sia anche per me uguale. solo manutenzione ordinaria...incrocio le dita. 8)
cominciamo con il tingamolise il 12/13/14 giugno a campobasso :)

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #92 il: 21/05/2015, 15:46:03 »
sai cosa da fastidio poi in fondo?
noi con le japaneses tranquillamente non abbiamo problemi a riferire chiaramente tutti i casini che succedono, i bmwisti per principio (eccetto qualcuno più sincero e obiettivo) non ne parlano nemmeno dei problemi delle loro moto, anzi........ne esaltano solo e soltanto... la "affidabilità". ???



Spero di far parte di quelli sinceri e obbiettivi, come del resto ci sono anche nei possessori di FJR. E poi come dici "de gustibus".
Alberto & Raffaella

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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #93 il: 21/05/2015, 16:23:11 »
Eh... Purtroppo i ferri da stiro devono usarli le casalinghe  ::) ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 21/05/2015, 16:25:21 da Gino64 »
Gino
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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #94 il: 21/05/2015, 16:39:12 »
Eh... Purtroppo i ferri da stiro devono usarli le casalinghe  ::) ::) ::) ::)


Scusa a quale ferro da stiro ti riferisci.
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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #95 il: 21/05/2015, 16:41:17 »
Ironicamente alle BMW................. 8) 8) 8) 8) 8) 8) ;) ;)
Gino
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« Risposta #96 il: 21/05/2015, 17:04:58 »
Ironicamente alle BMW................. 8) 8) 8) 8) 8) 8) ;) ;)


 :D :D E ti pareva......Cmq tra cancelli ce la intendiamo ;D ;D :D :D


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Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #97 il: 21/05/2015, 17:07:33 »
Ironicamente alle BMW................. 8) 8) 8) 8) 8) 8) ;) ;)


 :D :D E ti pareva......Cmq tra cancelli ce la intendiamo ;D ;D :D :D




ehehe certo certo ...... ho un idea oramai tra cancelli ringhiere ferri da stiro.....trasformiamo il forum in una acciaieria !!!!  ehehhe
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« Risposta #98 il: 21/05/2015, 17:21:19 »
Ironicamente alle BMW................. 8) 8) 8) 8) 8) 8) ;) ;)


 :D :D E ti pareva......Cmq tra cancelli ce la intendiamo ;D ;D :D :D




ehehe certo certo ...... ho un idea oramai tra cancelli ringhiere ferri da stiro.....trasformiamo il forum in una acciaieria !!!!  ehehhe



Sempre ironicamente :D :D ;D
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« Risposta #99 il: 21/05/2015, 20:02:51 »
sai cosa da fastidio poi in fondo?
noi con le japaneses tranquillamente non abbiamo problemi a riferire chiaramente tutti i casini che succedono, i bmwisti per principio (eccetto qualcuno più sincero e obiettivo) non ne parlano nemmeno dei problemi delle loro moto, anzi........ne esaltano solo e soltanto... la "affidabilità". ???



Spero di far parte di quelli sinceri e obbiettivi, come del resto ci sono anche nei possessori di FJR. E poi come dici "de gustibus".
per me è un ............... Si :D
Sempre piacevole e interessante Alberto per me leggere i tuoi commenti e pareri :)
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