Area Libera > Al bar in allegria

Questo è lo sport?

<< < (11/15) > >>

luca64:

--- Citazione da: danielbi - 02/11/2015, 21:06:31 ---Quindi per riassumere (parole direzione Honda):
1- Marc Marquez ha vinto il GP d’Australia, sorpassando Jorge Lorenzo all’ultimo giro e portandogli quindi via cinque punti in campionato;
2- Il Giovedì prima del Gran Premio di Malesia, in Conferenza Stampa, Valentino Rossi ha accusato Marc di correre contro di lui a Phillip Island per aiutare Jorge Lorenzo  ???
3- Nel GP della Malesia, Rossi ha intenzionalmente spinto Marc fuori traiettoria, gesto che ne ha causato la caduta. La Direzione Gara lo ha per questo penalizzato con ratifica della FIM».
Trovo che sono gli unici fatti che possiamo prendere in considerazione e commentare; qualsiasi altra discussione sarebbe basata su presupposti.... Non credete?
Porgo un'altra domanda;  come mai Rossi, una volta caduto Marquez e con pista libera, ha continuato a girare con gli stessi tempi?
[/quote quoto in toto
--- Termina citazione ---

luca64:

--- Citazione da: lucabu - 31/10/2015, 15:19:51 ---Intervengo non pro-Marquez ma pro-veritate.
Vi siete mai chiesti quante volte i piloti che non lottano per la vittoria si siano scambiati le stesse 'cortesie' di Rossi e Marquez? 
In tutte e gare, ad ogni livello, cilindrata e classe succede così: se riesco a lottare per il podio bene, tiro a vincere e bado solo a correre più  che posso.  Ma se non ho i tempi per vincere allora mi ingarello con chi ha più o meno il mio passo e faccio la mia battaglia a prescindere dal podio. È  sempre così nelle retrovie: ci si supera a ripetizione, si lotta, ci si diverte anche, ma nessuno ha mai pensato di chiamarlo complotto.
Se Rossi aveva la forza di andare dietro a Lorenzo e Pedrosa perché  non lo ha fatto?
E se è  vero che Marquez ha rallentato Rossi perché da dietro i vari Smith, Iannone, Crutchlow non li hanno raggiunti?
E se è  vero che Marquez aveva deciso fin da Philip Island di favorire Lorenzo, allora perché lo avrebbe superato all'ultimo giro, togliendogli così 5 punti?
Io credo a Marquez quando dice di aver voluto fare la sua gara senza favorire l'uno o l'altro; poi si è accorto di avere il passo simile a quello di Rossi e così ha fatto gara su di lui; e non è  vero che abbia fatto passare Lorenzo: in quella curva è arrivato molto lungo, tanto da dover allargare fin oltre il cordolo, e lì è passato Lorenzo. Poi il suo ritmo era quello di Rossi e con lui ha duellato.
Ripeto, succede sempre così. Solo che ora è successo a Rossi e tutta l'Italia si indigna.
Ma  nessuno ricorda l'ultima gara del mondiale 125 del '90, con tutti i piloti italiani (Gresini e Gianola in primis) impegnati a fermare Spaan (non rallentare, proprio fermare) per permettere a Capirossi di vincere il titolo? Quello non era un complotto? Eppure Spaan non portò  nessuno fuori traiettoria né tanto meno lo scalcio', semplicemente perse un mucchio di tempo a liberarsi del "tappo" italiano e si perse il mondiale per un paio di punti. E non ci fu nessuna levata di scudi a sua difesa da parte degli Olandesi, né alcuno che invocasse sanzioni per il comportamento di Gresini, Gianola & co. (che fu, quello sì, antisportivo e palesemente partigiano). Ma la federazione italiana contava ben più di quella olandese...
Con tutto ciò non voglio dire che il mondiale lo meriti l'uno o l'altro o che Rossi andasse sanzionato in modo diverso.
Semplicemente Valentino si è (stranamente) innervosito perché qualcuno dopo anni lo ha trattato come un pilota qualsiasi (e non come un privilegiato) facendolo lottare e sudare (e facendoci divertire parecchio)...
Buona fine di motomondiale a tutti!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
sante parole caro Luca.

bassini:
Ciao a tutti..Non concordo in tutto....Non mi è piaciuto quello che ho visto...

LinoR1:
Non ho mai visto o sentito, in tanti anni che seguo eventi sportivi di qualsiasi genere, il vincitore ringraziare qualche avversario, ripeto avversario e non compagno di squadra......... "Marc e Dani sono stati molto bravi a non darmi fastidio e a mantenere il Mondiale in Spagna" ???
con questi personaggi squallidi mi è passata la voglia di seguire la motogp, quello che fino a ieri era uno sport individuale oggi non so nemmeno come definirlo, non sto ancora a discutere se la punizione inflitta a Vale sia giusta o no, mi chiedo solo....... con quale spirito, qualsiasi pilota, da oggi, chiude la visiera? È giusto rischiare la vita andando al limite e anche oltre nel tentativo di vincere un mondiale se poi tutto può essere vanificato da palesi atteggiamenti antisportivi senza che si possa fare nulla?
Se fossi nei panni di Vale finirei la carriera a 50 anni correndo solo per dar fastidio e non far mai vincere un mondiale a Marc Marquez, lottando con lui dalla prima curva, rallentandolo senza mai infrangere il regolamento, vinca il mondiale chiunque altro!!!

comelca:
Sui social si vocifera di una maglietta anti Honda/Marquez da indossare all'EICMA in modo da offuscarne l'immagine e boicottarne le vendite. Se così fosse la indosserei subito!!!!!!!!!!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa