La moto e la tecnica > Meccanica generale
PROBLEMA CAMBIO AS - PROBLEMA GARANZIA
Druidopontix:
Grazie Michele
Esatto! La frizione " stacca " nella circostanza descritta, il cambio non risponde e si deve accelerare per " riattaccare la marcia inserita...
Gino64:
--- Citazione da: Gino64 - 25/09/2020, 10:00:07 ---Sia chiaro che io non devo difendere, ma mi spiegate perchè la concessionaria è poco seria?
Ho letto la PEC e l'unica cosa che si possa riscontrare è che non si specifica leventuale presenza di un ispetttore Yamaha.
Io non ho la versione AS ma da quanto è a mia conoscenza quello riportato non è un difetto ma un normale comportamento della AS dove a bassissimo numero di giri la frizione " si sgancia"
Sicuramente Lazybear potrà essere molto più preciso di me sulla tecnica e funzionamento della AS
Direi che per rispetto di tutti prima di gridare " al lupo al lupo" forse prima è meglio essere ben documentati.
--- Termina citazione ---
Non è buona cosa che io mi devo citare ma la situazione lo impone e vi invito a rileggere quello che avevo scritto e non perchè io voglia fare "il professore" ci mancherebbe ma solamente per equità e correttezza.
Ripeto che io non devo difendere nessuno, esprimo solo una opinione al di sopra delle parti.
Alla fine il citato guasto e la mancata garanzia, a quanto pare, sono frutto di una non conoscenza del mezzo e del sistema YCCS.
Si è gridato contro Yamaha e contro un concessionario quando alla fine questi non hanno ne pena ne colpa e si è arrivati ad accusare un concessionario ufficiale di poca serietà.
Vi invito gentilmente , prima di scrivere, a documentarvi in modo adeguato per evitare topic e post fuori luogo.
Grazie
bassini:
Va be diciamo che abbiamo inteso male!
bassini:
Ma alla fine rimango della mia idea
Druidopontix:
Ringrazio il presidente per l'intervento e mi scuso per aver interpretato come difetto grave un comportamento normale anche se a mio giudizio bizzarro, che avrei preferito non ci fosse.
Spero che l'officina effettui eventuali regolazioni in merito se necessitano, in occasione del controllo il 6 ottobre prossimo.
Ciò non toglie che la concessionaria Yamaha Faieta di Pesaro, proprietaria della moto dal 2017 al 2019, non ha provveduto al tagliando/verifica del mezzo per il 2018, ponendo i successivi proprietari in una situazione delicata, sia per la garanzia quinquennale Yamaha in scadenza a dicembre 2020, sia per la garanzia biennale in scadenza a gennaio 2022 rilasciatami dal concessionario BMW di Pescara dove ho acquistato la moto nel dicembre 2019.
Grazie. Saluti. Marco
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa