La moto e la tecnica > Meccanica generale

PROBLEMA CAMBIO AS - PROBLEMA GARANZIA

<< < (5/8) > >>

Druidopontix:
Grazie Michele
Esatto! La frizione " stacca " nella circostanza descritta, il cambio non risponde e si deve accelerare per " riattaccare la marcia inserita...

Gino64:

--- Citazione da: Gino64 - 25/09/2020, 10:00:07 ---Sia chiaro che io non devo difendere, ma mi spiegate perchè la concessionaria è poco seria?

Ho letto la PEC e l'unica cosa che si possa riscontrare è che non si specifica leventuale presenza di un ispetttore Yamaha.

Io non ho la versione AS ma da quanto è a mia conoscenza quello riportato non è un difetto ma un normale comportamento della AS dove a bassissimo numero di giri la frizione " si sgancia"

Sicuramente Lazybear potrà essere molto più preciso di me  sulla tecnica e funzionamento della AS

Direi che per rispetto di tutti prima di gridare " al lupo al lupo" forse prima è meglio essere ben documentati.

--- Termina citazione ---

Non è buona cosa che io mi devo citare ma la situazione lo impone e vi invito a rileggere quello che avevo scritto e non perchè io voglia fare "il professore" ci mancherebbe ma solamente per equità e correttezza.

Ripeto che io non devo difendere nessuno, esprimo solo una opinione al di sopra delle parti.

Alla fine il citato guasto e la mancata garanzia, a quanto pare, sono frutto di una non conoscenza del mezzo e del sistema YCCS.

Si è gridato contro Yamaha e contro un concessionario quando alla fine questi non hanno ne pena ne colpa e si è arrivati ad accusare un concessionario ufficiale di poca serietà.

Vi invito gentilmente , prima di scrivere, a documentarvi in modo adeguato per evitare topic e post fuori luogo.

Grazie

bassini:
Va be diciamo che abbiamo inteso male!

bassini:
Ma alla fine rimango della mia idea

Druidopontix:
Ringrazio il presidente per l'intervento e mi scuso per aver  interpretato come difetto grave un comportamento normale anche se a mio giudizio bizzarro, che avrei preferito non ci fosse.
Spero che l'officina effettui eventuali regolazioni  in merito se necessitano, in occasione del controllo il 6 ottobre prossimo.

Ciò non toglie che la concessionaria Yamaha Faieta di Pesaro, proprietaria della moto dal 2017 al 2019, non ha provveduto al tagliando/verifica del mezzo per il 2018, ponendo i successivi proprietari in una situazione delicata, sia per la garanzia quinquennale Yamaha in scadenza a dicembre 2020, sia per la garanzia biennale in scadenza  a gennaio 2022  rilasciatami dal concessionario BMW di Pescara dove ho acquistato la moto nel dicembre 2019.

Grazie. Saluti. Marco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa