Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: LA MOTO SINGHIOZZAVA  (Letto 26677 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 07/06/2007, 14:10:04 »
Speriamo non facciano come per Caponord :shock:  :cry:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 07/06/2007, 17:34:30 »
Ciao ragazzi mi state facendo preoccupare ho una FJR aquistata agosto del 2006, fino ad ora non mie mai successo, spero che non sia solo fortuna.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 07/06/2007, 17:52:23 »
Rinaldo, non ti preoocupare, per adesso, se non erro, è successo solo ad alcuni 2007....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 07/06/2007, 18:59:41 »
La mia fino ad ora non mi ha dato problemi, ho circa 11000 km e non sono mai salito a più di 2000mt di quota!
C'é da dire però che di solito esco con un gruppo di supersportive ed é raro avere la moto sotto un certo regime, anzi il più delle volte entra in azione il limitatore!
Lamps a tutti!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 07/06/2007, 23:12:10 »
GIAN.... Viva il modello 2001..... Sempre la migliore...

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 10/06/2007, 22:27:00 »
E' successo anche a me. Oggi : partito da Chiavari con tempo afoso, autostrada tutto normale, uscita Deiva Marina. Salendo per il Bracco il tempo è migliorato e l'aria più secca. Stesso comportamento già descritto, impuntata sotto i 2000 giri e poi partenza a scatto. Spenta e accesa (metodo microsoft) è tornato tutto normale. Mica bello. Devo dire comunque che in generale anch'io trovo duro il gas e difficoltoso gestire morbidamente la riapertura del gas ogni volta che riattacco, per esempio all'imbocco di una curva dopo la staccata. Poi oggi sulla Cisa pioveva e mi sono stancato parecchio per questo fatto.  Ciao a tutti.
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 11/06/2007, 09:11:43 »
Grandi novità....dopo il giro di sabato...passo maloya...posso dire che la moto non ha più fatto lo scherzetto...rimedio...aumentato il CO di 5 punti su ogni cilindro...sembra funzionare...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 11/06/2007, 10:34:48 »
Occhio a giocare con il CO. Hai idea delle possibili conseguenze?
Il concessionario di Albenga diceva che toccare il CO è un male.
Io non ne so di più, ma se non ci hanno pensato in mamma Yamaha, forse la soluzione non è così semplice, no? ;-)
Ci sono team di Giapponesi al lavoro. Penso sia una questione di avere pazienza.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 11/06/2007, 11:00:10 »
Guarda...il problema potrebbe risiedere nel fatto che per farla rientrare nella normativa euro 3 hanno ridotto la portata d'aria diminuendo il CO, secondo il meccanico un piccolo aumento del CO può solo farla inquinare un pò di più....
La moto va molto bene...quindi spero he la cosa non crei problemi...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 11/06/2007, 14:51:36 »
Hooooo finalmente posso dire la mia a riguardo........
Ieri sono andao a farmi un giro sui passi dolomitici, sono andato anche a scorazzare in Austria, ho passato dislivelli da paura, tanto che le orecchie mi hanno fatto impazzire, bellissimo sole, ma ho preso anche acqua, la povera motina nuova è' stata messa veramente sotto stress, al passo rolle alle 8.00 di sera c'erano 10 gradi, in totale 720 Km, sono partito ieri mattina alle 8.30 e sono tornato ieri sera alle 24.00....morale della favola....
LA MOTO(MOD.2006/07) NON HA DATO NESSUN SEGNO DI INCERTEZZA.
Non saprei quale oltra prova fare....ho fatto tutti i passi dolomitici.

Un'altra cosa che ho riscontrato nel nuovo mod., il passeggero è ben protetto dall'acqua onta, il prafangone dietro e quello davanti proteggono meglio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 11/06/2007, 14:56:43 »
Mi fa piacere sentire che non ai avuto problemi...e complimenti per il girettino domenicale al "bar" 8)  :roll:  :wink:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 17/06/2007, 18:08:34 »
oggi giretto km 490. ore 9,30 Sempione gradi 11- ore 11,30 Furka gradi 13- ore 15 S. Gottardo gradi 8 , nuvole e acqua ghiacciata- autostrada verso casa gradi 27-
tutto questo per dirvi che la moto non ha fatto nessun scherzo ( meno male) e , speriamo sia sempre così!

ciao Roberto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 17/06/2007, 22:19:50 »
Vi informo che anche io ( nel corso del raduno V-Strom ) ho avuto questi problemi nel salire da poppi (casentino) fino a Camaldoli e poi anche verso  La Verna; ho notato che succede dopo un pò di chilometri che si fanno a lenta andatura 2000/3000 g/min. ed è vero che spengnendo e riavviando il motore il problema sparisce, ....sempre che poi si vada ad andatura allegra, altrimenti si ripresenta!
Spero proprio che la cosa si risolva nel giro di breve tempo!

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 18/06/2007, 09:14:23 »
Sabato ho fatto un'anteprima del giro dei passi svizzeri visto che in luglio non potrò venire.
Indovinate quante volte ho dovuto spegnere e riaccendere ? Non lo so, non le ho contate. Succede sia in salita che in discesa, sono sicuro che è il sensore della pressione, se non succede a tutti i modelli 2006/07 evidentemente su qualche esemplare non funziona bene. Se ero in discesa non mi fermavo neanche : staccavo la frizione e dagli con l' IPL. Per dire, l'ha fatto persino in autostrada scendendo da Airolo. E non andavo neanche piano. Bellissima gita, panorami quasi Norvegesi, curve perfette ... ma che due balle !  Gian, aiutaci tu !
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 18/06/2007, 11:03:39 »
Mi sa tanto che c'è in giro una partita difettosa di sensori oppure non hanno serrato bene le viti dell'airbox....per esempio la R6 è sogetta ad un richiamo per controllare l'airbox perchè alcune bucano e il corpo farallato non lavora bene...

Speriamo che si diano una mossa, nessuno ha notizie in merito???

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 18/06/2007, 16:14:55 »
Sarebbe il caso che specifichiamo il tipo di moto, qui bisogna capire se il problema si presenta sia sulle A che sulle AS.... io ho una A nessun problema di nessun genere su 730 K di montagna con freddo caldo pioggia sole. :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 18/06/2007, 15:48:29 »
Io ho un'AS ma l'ultima volta non me l'ha più fatto :shock:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 18/06/2007, 15:58:45 »
Anche io ho una A ed il problema si è presentato, quindi non credo che dipenda dal fatto che sia  A oppure AS, probabilmente sarà una partita di sensori difettosi, ma è mamma YAMAHA che ce lo deve dire!

Prima possibile naturalmente!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 18/06/2007, 18:29:41 »
io ho una as, il resoconto del giro l'avete letto.

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 18/06/2007, 20:51:43 »
Damiano, ho capito che a te non succede, l'hai detto. Sono contento. Hai qualche contributo utile ? Io ho un modello 'A' di neanche un mese, 2500 Km.
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 19/06/2007, 14:02:19 »
Citazione da: "raspagrigia"
Damiano, ho capito che a te non succede, l'hai detto. Sono contento. Hai qualche contributo utile ? Io ho un modello 'A' di neanche un mese, 2500 Km.


Capisco benissimo il tuo stato d'animo, sono veramente dispiaciuto, l'unica cosa che posso dirti è di aspettare pazientemente i tecnici yamaha con il responso della moto che stanno metendo sotto torchio.
Domenica sono verso la Framcia, farò nuovamente altri test sulla mia. Ciao :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 19/06/2007, 15:24:02 »
Citazione da: "Damiwild"
Citazione da: "raspagrigia"
Damiano, ho capito che a te non succede, l'hai detto. Sono contento. Hai qualche contributo utile ? Io ho un modello 'A' di neanche un mese, 2500 Km.


Capisco benissimo il tuo stato d'animo, sono veramente dispiaciuto, l'unica cosa che posso dirti è di aspettare pazientemente i tecnici yamaha con il responso della moto che stanno metendo sotto torchio.
Domenica sono verso la Framcia, farò nuovamente altri test sulla mia. Ciao :wink:


Vedrai che prima o poi capita anche a te :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 19/06/2007, 16:23:44 »
Citazione da: "willy.o"
Citazione da: "Damiwild"
Citazione da: "raspagrigia"
Damiano, ho capito che a te non succede, l'hai detto. Sono contento. Hai qualche contributo utile ? Io ho un modello 'A' di neanche un mese, 2500 Km.


Capisco benissimo il tuo stato d'animo, sono veramente dispiaciuto, l'unica cosa che posso dirti è di aspettare pazientemente i tecnici yamaha con il responso della moto che stanno metendo sotto torchio.
Domenica sono verso la Framcia, farò nuovamente altri test sulla mia. Ciao :wink:


Vedrai che prima o poi capita anche a te :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Spero proprio di no....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 19/06/2007, 22:55:51 »
Il Passo dello Stelvio dovrebbe essere una bella prova del nove con i suoi 2700 mt e passa...potremmo anche organizzarci per un giro (magari non per il 32° raduno che si terrà il 29-30/06 e 1/7 a Sondalo.)  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 20/06/2007, 22:36:49 »
Oggi mi è ricapitato l'inconveniente, stavolta però in discesa, mentre scendevo al Passo del Mortirolo, direzione Valtellina, ecco che la moto inizia ad andare a strattoni. Mi sono subito fermato, l'ho spenta, riaccesa e il probleme non si è più presentato. Boh!!!! Debbo dire che in 11.000 e rotti km. è la seconda volta che capita, spero che si tratti di episodi isolati. Un saluto