Area Libera > Off Topic - OT
Kawa GTR 1400
:
--- Citazione ---
Domanda ma il bloccasterzo come si attiva se c'è ?
--- Termina citazione ---
Da INMOTO di Agosto '07: "Il sistema kipass. E' composto da una centralina, posta sotto la sella,e da un piccolo contenitore, da tenere sempre in tasca, al cui interno risiede un trasponder. Sulla moto, esiste una chiave che può essere estratta solo se girata in una precisa posizione. In condizione di moto spenta, la chiave non gira e non si può estrarre, fintanto che non la si preme verso il basso, come fosse un pulsante. A qs punto la centralina cerca il trasponder e libera i movimenti della chiave, permettendo di accendere la moto, oppure inserire il bloccasterzo o estrarre la chiave. Interessante notare che, una volta inserito il bloccasterzo, non sia necessario estrarre la chiave perchè questa viene bloccata dopo circa 10 secondi."
Sempre interessante notare quanto io personalmente preferisca ancora tenermi in tasca la chiave di accensione... :mrgreen:
:
--- Citazione ---
Sempre interessante notare quanto io personalmente preferisca ancora tenermi in tasca la chiave di accensione...
--- Termina citazione ---
Concordo con te sarò tradizionalista ma la chiave in tasca mi da ancora molto più affidamento. :roll:
Many lamps.
Piugenova
:
Ciao a tutti. Stamattina alla Kawasaki di Piacenza ho visto e provato (grazie al meccanico che mi ha gentilmente fatto provare la sua) la nuova GTR. Premesso che sono tutt'altro che un esperto di moto e tanto meno un bravo pilota, ecco le mie impressioni derivanti da una prova di circa dieci minuti in un percorso cittadino:
. Rispetto alla varie foto viste dal vivo è molto più bella ed elegante;
. La posizione di guida l'ho trovata molto comoda ed il manubrio mi dava l'impressione di essere più vicino al pilota rispetto alla mia FJR07 dove è regolato tutto vicino al pilota;
. Nonostante il peso superiore alla FJR l'ho trovata molto più agile e leggera nelle manovre a bassa velocità (tipo fare l'inversione ad "U");
. Nel salire in sella si tocca facilmente con il piede la borsa destra;
. Gli specchietti sono molto ingombranti e bassi. Si è costretti ad abbassare gli occhi di parecchio per guardarli. Inoltre le due borse laterali coprono parecchia visuale;
. Il motore fino ai 5.000 giri è parecchio meno pronto rispetto alla FJR e dopo si scatena;
. Cosa parecchio positiva, rispetto alla mia FJR non ha il fastidioso effetto on-off, infatti nelle accelerazioni in qualsiasi marcia non strappa minimamente;
. Il cardano sembra che non ci sia memmeno, non ho notato per niente il ticchettio che ha la mia moto quando si apre il gas;
. Il cambio l'ho trovato un pò duro ma molto più preciso e soprattutto meno rumoroso. Quando si innesta la prima non si sente il rumoraccio tipico della mia;
. I freni li ho trovati eccezionali, più potenti e modulabili della FJR;
. La frizione è molto meno dura della mia;
. Nelle poche curve che ho potuto fare è sembrato che la GTR scende in piega più facilmente e con più leggerezza;
. Il vetro originale, anche nella posizione più alta, protegge poco;
. Non sono previste le manopole riscaldate;
. Non ha l'indicatore di temperatura esterna.
Naturalmente queste sono le mie impressioni, assolutamente personali ed in definitiva a me è piaciuta parecchio.
Un saluto
:
Al momento l'ho solo vista, ma sono in lista per provarla (non so esattamente quando).
L'ho riguardata bene e non mi ha entusiasmato, ci trovo molte scelte progettuali che non condivido e che secondo me risultano scomode in fase di utilizzo. Plastiche "scadenti", borse lateriali montate in modo osceno, zona cruscotto povera.
Per convincermi dovrà dimostrare che una volta in moto ha molto più che qualcosa in più dell'FJR...
:
Alcune foto dal sito Tuttomoto: http://www.tuttomoto.com/slideshow/viewer/photoviewer.jsp?id=132
Le prime impressioni: http://www.tuttomoto.com/approfondire/prove/kawasaki/18_07_2007_kawasaki_1400gtr/presentazione.htm
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa