La moto e la tecnica > Motore
Buone nuove dall'Olanda
raspagrigia:
--- Citazione ---
La circolare esiste ed è estesa a tutte le moto che presentano questo difetto; è vero che non è un vero e proprio richiamo, ma è un intervento in garanzia relativo ad un difetto riconosciuto ufficialmente da Yamaha.
--- Termina citazione ---
Confermo. Anche Bonera di Cinisello si è espresso in questi termini. La mia centralina è già arrivata, domani telefono per l'intervento.
:
--- Citazione da: "Padanian1" ---A Gerno di Lesmo Yamaha motor italia NON SA NIENTE DI QUESTO RICHIAMO!!!
Datemi un riferimento!! Non vogliono cambiarmi la centralina, anzi il mio concessionario dice che me lo sono sognato.
--- Termina citazione ---
E allora, ritorna dal tuo concessionario e pretendi che in officina controllino - on-line rete interna - le circolari che periodicamente vengono rese disponibili da Yamaha Italia.
Posso ritenere che il comportamento del concessionario sia dovuto solo ad un problema di ignoranza (ignorante è colui che ignora) unito a molta sufficenza e leggerezza.
Sono certo che una volta che avranno letto, non gli resterà altro che chiederti scusa e ordinare immediatamente la centralina nuova.
Tutto questo, a mio modo di vedere, sta succedendo sol perchè la Yamaha non ha voluto ammettere ufficialmente il problema con una campagna di richiamo.
Per rispondere a florfjras, le altitudini non c'entrano niente... posso confermarti che nella circolare di cui sopra, sono indicati i nr. di telaio delle moto alle quali va fatta la sostituzione (SE IL CLIENTE NE FA RICHIESTA!!!).
E non dico altro... :evil:
Ribadisco... avere il capo officina amico è meglio di un terno al lotto :wink:
:
--- Citazione da: "MastroYoda" ---
E allora, ritorna dal tuo concessionario e pretendi che in officina controllino - on-line rete interna - le circolari che periodicamente vengono rese disponibili da Yamaha Italia.
--- Termina citazione ---
Leggi bene quello che ho scritto: YAMAHA MOTOR ITALIA NON SA NIENTE quindi questa fantomatica circolare o NON ESISTE, oppure il tizio che ha risposto al telefono ALLA YAMAHA MOTOR ITALIA era un mitomane.
Mi potete mandare una copia di questa informativa, per favore?
EDIT: mi ha appena richiamato il conce, si scusa e riconosce l'errore del co*****e che gli ha risposto al telefono in Yamaha. Allarme rientrato.
:
In tutte le aziende ci sono dei co*****i che ignorano tutto, basta però riconoscerli ed isolarli.
Anche il mio concessionario non sapeva nulla! L'ho solo pregato di rivolgersi a un valido interlocutore responsabile: detto fatto a distanza di una settimana oggi ho ritirato la moto con la nuova centralina che a primo impatto sembra migliorata nella eragazione. Mi riservo di fare una prova più approndita per riferire, spero, del buon risultato.
:
--- Citazione da: "Depo" ---
--- Citazione da: "Depo" --- ..... provo ad aumentare di nuovo il CO (che avevo riportato ai valori originali dopo la prova) e verifico l'effetto che ha, sommato a quello della centralina nuova .....
--- Termina citazione ---
Pippo, confermo che il beneficio tratto dai due interventi si somma.
Col minimo ancora ben sotto i 1000giri/min, a mio giudizio l'effetto fastidioso si è ridotto di un buon 60-70%... che non è poco!!! :shock:
--- Termina citazione ---
Marco, questa sera ho ritirato la moto dal mio concessionario, ho percorso 20 km , l'impressione che ho avuto combagia con la tua, solo che i giri del minimo sono stati lasciati a 1250 g/m, che dovrebbe ridurre l'effetto fastidioso in staccata . Farò ulteriori test per riferire a te e agli amici del CLUB. Ciao!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa