La moto e la tecnica > Motore

Buone nuove dall'Olanda

<< < (15/17) > >>

:
I consumi stanno aumentando anche per il fatto che la stagione sta cambiando e le temperature sono più basse. Io sono passato nel giro di qualche giorno da 16.7 a 15.2 km/l senza aver cambiato la centralina.

:

--- Citazione da: "Depo" ---Volevo sapere da chi ha già effettuato l'intervento se ha notato un aumento dei consumi di carburante. Per ora sto usando la moto per lo più in città (guida tranquilla) ma sto rendendomi conto che con la nuova centralina i consumi sono aumentati. Le medie di questi giorni mi dicono che fa almeno 3 km/lt in meno di prima :twisted: .
Il tutto verrà approfondito ulteriormente in occasione del primo viaggio utile.
--- Termina citazione ---

URKA!! 3 km in meno mi sembrano un'esagerazione (e non credo che la temperatura più fredda possa incidere così tanto). Io per lo più riesco a fare (fuori città e con uno stile di guida 'morbido') non meno di 18,5-19 km/lt. A questo punto mi domando se valga la pena la sostituzione, dato che il difetto mi si è presentato solo pochissime volte e sporadicamente. Sarebbe veramente interessante conoscere le esperienze in merito anche di altri.

Depo:

--- Citazione da: "Padanian1" ---I consumi stanno aumentando anche per il fatto che la stagione sta cambiando e le temperature sono più basse. Io sono passato nel giro di qualche giorno da 16.7 a 15.2 km/l senza aver cambiato la centralina.
--- Termina citazione ---

E' proprio per questo motivo che la cosa è da approfondire.

ottomoto:
Stamattina ho sostituito la centralina in quel di Parma (motoshop),mezz'ora di lavoro e poi ritorno a casa... 8)
Devo dire che la moto và veramente bene,ho riscontrato fin da subito un notevole miglioramento,adesso il motore è più lineare e "rotondo". :P
Il minimo è attorno ai 1100 giri,le partenze sono esenti da strappi...PERFETTA!!!
Per quanto riguarda l'altitudine e i consumi non sò ancora cosa dire ma il cambio di centralina,secondo me,ha risolto veramente tutti i problemi. :wink:

:
Quto in toto Ottomoto, l'ho cambiata anch'io venerdì e devo dire che la sento molto cambiata.
Ho fatto anche una prova a 1200 metri e non mi ha fatto più nessuno scherzo.

Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa