La moto e la tecnica > Meccanica generale

Vibrazioni manubrio

<< < (3/30) > >>

:
Ragazzi comunque io continuo a credere che quando si parla di vibrazioni sia anche una cosa sogettiva dell'intensità con la quale si avvertono.
Ora ritornoalfuturo dice che sente una vibrazione a 60-80 km orari e se lascia il manubrio questo non stà dritto,ma io per esempio non ho mai provato a lasciare il manubrio per vedere che effetto fà,certo presumo che la moto debba andare dritta ,ma allora si potrebbe parlare di oscillazioni allora anche far verificare il perno ruota.
Se ho detto m*****te scusate

Ciao

:
Credo che qualche problema ritornoalfuturo ce l'abbia, la mia anche con gomme finite (9800 Km)
se lascio il manubrio va perfettamete diritta.
Devi rompere le p...e al conc.!!

ciao
Flavio

:
Non ho mai rilevato ondeggiamenti o sbacchettamenti; da solo o in coppia, con borse laterali piene, con borse piene e tubo cilindrico sul portapacchi, in autostrada a 220 oppure a bassa velocità.
Ho da poco montato il portapacchi con bauletto V46 Givi ed in coppia con moto completamente carica e schermo alto, ho mollato il manubrio a 180 km/h e va dritta e liscia come sul velluto.
Altra prova che ho voluto fare per il bauletto è mollare il manubrio da circa 80 km/h e lasciarla andare fino quasi ai 20 km/h; con il baule solitamente in queste condizioni tra i 60 ed i 40 sarebbe stato normale innescare una vibrazione al manubrio a volte anche di risonanza; invece niente. Ed al momento della prova le gomme avevano circa 10.000 km.
In definitiva penso che la struttura portante della FJR sia veramente a posto e poco sensibile al carico.
Di conseguenza se ci sono vibrazioni o ondeggiamenti sono da ricercare tra ruote e sospensioni.
Non è poco ma facile da sistemare (a meno di non aver comperato una moto incidentata).

Ciao.

:
D'accordissimo con tango!

:
Tango che fai porti jella??? ahahahah!

La moto l'ho acquistata nuova, se hanno fatto qualche ca___ta in fase di montaggio non lo sò, comunque ho scoperto queste vibrazioni x caso, non è che mi diverto ad andare senza mani, mi stavo sistemando il casco e ho avuto questa bella sorpresa!!! la cosa che non capisco è perchè vibra solo tra i 60 e gli 80, ho provato a 100-120 nulla!

Nel frattempo il concessionario mi ha dato il 2 di picche perchè stanno chiudendo x ferie!!! secondo voi com'è meglio comportarsi???

grazie a tutti

ciao ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa