La moto e la tecnica > Varie

Benzina

<< < (3/6) > >>

Ricky:
Se hai notato delle discrepanze nella erogazione riscontrate più volte hai fatto la cosa giusta

:

--- Citazione da: "ippica68" ---Ho un paio di quesiti da porre perché qualcosa non mi torna con una particolare area di servizio presente in zona.

Dalle nostre parti la benzina ha un costo che si aggira intorno a 1.40€ fino a 1.45€

Io ho una versione As del 2009 e di solito (non sempre mi ricordo di fare benzina) faccio il pieno quando appaiono le due tacche finali. Quando è cosi il pieno mi costa tra i 20€ e 23€

Invece in questa particolare area di servizio mi costa (sono tre volte che ci vado e tre volte che accade ciò) 29€ e la benzina in self service mi costa 1.401€

1) quanto costa un pieno di benzina?
2) quanto costa il pieno fatto all'apparire delle due tacche?
3) quando sono in Francia vi è la versione SUPER 95 fa male alla motona?
--- Termina citazione ---

Ciao, certi benzinai meriterebbero.......................sono piuttosto conservatore da quel punto di vista.
In merito alla benzina 95 nessun problema la motona è adatta a tale benzina, ogni tanto in estate bisognerebbe rifornirla con la 98 che ha più ottani, SHELL V-POWER, io essendo vicino alla Confederazione Elvetica sono comodo rifornendo SEMPRE  la moto CON LA 98.
Spero di esserti stato utile, ciao......... :D

:

--- Citazione da: "aspide21" ---.
In merito alla benzina 95 nessun problema la motona è adatta a tale benzina, ogni tanto in estate bisognerebbe rifornirla con la 98 che ha più ottani, SHELL V-POWER, io essendo vicino alla Confederazione Elvetica sono comodo rifornendo SEMPRE  la moto CON LA 98.
:D
--- Termina citazione ---

Ciao Aspide,
 perchè BISOGNEREBBE fare ciò che hai scritto?

Sul discorso di sconsigliare l'uso di benzina con numero di ottani "alto", so che solo alcuni motori  biciclindrici di grossa cilindrata (almeno 1000cc) possono avere dei problemi.
Chi come voi ha una FJR 1300 può stare tranquillo, anche facendo 1300/2 risulta 750, quindi siete ancora sotto! hahaaaaaa!!! :D

:
CiaoCayenne,
fare la 98 pare servirebbe a pulire maggiormente il motore, eliminando anche problemi dovuti a depositi nei tubi di scarico....Questo è quanto sò...... Certo che se tu ne togli 2 rimani con un mono.......... :D  :D  :lol: Non prendertela Scherzo.....

:
Aspide, anche io ho sentito in giro di fare un pò più spesso la SHELL V POWER per dare un aiutino al motore a vivere meglio, non se si tratti di LEGGENDA METROPOLITANA o meno.. In effetti un pò migliora ma se ero cosi bravo ero anche in motomondiale.  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Comunque dopo foto, accertamenti della G. di F. e altri enti il tipo è stato sanzionato e gli hanno intimato 15gg per mettere tutto in regola, se no gli salta la licenza.. Oggi ho una specie di arbitrato per una richiesta danni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa