La moto e la tecnica > Varie

Benzina

<< < (4/6) > >>

:
Ciao Ippica68,
sono contento, l'importante è raggiungere lo scopo. In merito alla V-Power o 98 che si voglia, io la uso, oltre a migliorare il rendimento del motore anche alle basse velocità, mantiene le candele belle pulite........... :wink:

lucabu:
Bravo Michelone, sei meglio di Robin Hood (anzi, viste le dimensioni, di Little Jonh, direi :mrgreen: )!
Lamps

:

--- Citazione da: "Cayenne" ---
--- Citazione da: "aspide21" ---.
In merito alla benzina 95 nessun problema la motona è adatta a tale benzina, ogni tanto in estate bisognerebbe rifornirla con la 98 che ha più ottani, SHELL V-POWER, io essendo vicino alla Confederazione Elvetica sono comodo rifornendo SEMPRE  la moto CON LA 98.
:D
--- Termina citazione ---

Ciao Aspide,
 perchè BISOGNEREBBE fare ciò che hai scritto?

Sul discorso di sconsigliare l'uso di benzina con numero di ottani "alto", so che solo alcuni motori  biciclindrici di grossa cilindrata (almeno 1000cc) possono avere dei problemi.
Chi come voi ha una FJR 1300 può stare tranquillo, anche facendo 1300/2 risulta 750, quindi siete ancora sotto! hahaaaaaa!!! :D
--- Termina citazione ---

1300/2 risultato650 e non 750 capito? :lol:  :lol:  :lol:

FJ1200:
bravo Michele! questi "furti" non sono  casi sporadici e oltre che vigilare e' bene DENUNCIARE. Ho assistito una volta un finanziere in borghese che dopo aver controllato che vi era  differenza tra il contatore (numeri in piccolo ) e le cifre del display , ha redarguito il gestore del distributore intimandogli di "aggiornare" il contatore e che sarebbe passato il giorno dopo per ...un saluto ! lamps

:
Well, complimenti a "quel" distributore che conferma come il ns. Paese sia basato sulla truffa, purtroppo.  
Per la V-Power: questo tipo di benzina era stato creato da Shell qualche anno fa nel momento del passaggio dalla benzina rossa (con il piombo) a quella cosiddetta "verde" (tanto "verde" che contiene il benzene, altamente cancerogeno). La V-Power era ed é la benzina ideale da usare su veicoli con motori progettati per funzionare con benzina con il piombo (io l'ho usata per anni su una XJ400 ed andava benissimo) ma su una moto tecnicamente avanzata come la FJR é inutile anche se, effettivamente, pulisce il motore. La FJR é stata progettata per funzionare con benzina a 95 ottani ela V-Power é tutt'altro che necessaria e questa non é una mia opinione, é un'informazione che mi hanno dato e confermato vari concessionari Yamaha. In Germania, tra l'altro, la V-Power é a 100 ottani ma, come detto, non é necessaria ad una moto come la FJR.
ciao
Angelo (Rainbow)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa