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Autore Topic: BMW K 1600 GT/LT  (Letto 22117 volte)

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Offline Member #951

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« Risposta #100 il: 23/02/2011, 11:26:29 »
confesso ...che esteticamente mi piace......
attendiamo che qualche "diversamenteeffejeierista"......si decida.....al cambio da 4 a 6 e da 1300 a 1600........!!!!!
visto ...............................che quest'anno si sono ammalati in tantissimi....febbre..influenze ed accidenti vari.....
nhèèèè...........
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
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« Risposta #101 il: 23/02/2011, 11:32:29 »
Me la sono studiata all'EICMA a Milano. A livello estetico l'unica cosa che non mi piace è la parte superiore del cupolino, un po' troppo "Mazinga Z" per i miei gusti  :lol: . Sedendovici in effetti sembra di avere davanti una Playstation più che un cruscotto motociclistico. Però sicuramente sarei curioso di provarla, in entrambe le versioni.

Offline Franco

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« Risposta #102 il: 23/02/2011, 19:15:03 »
Il 18 e 19 marzo sarà in prova presso i maggiori concessionari. Iouna provetta la faccio e poi, calcolando il costo della benzina, mi comprerò una bella bici. Vista, intanto, la Goldwing 2012? Un bel face lifting con qualche soluzione estetica interessante. Il prezzo sarà la solita follia

Franco
Errare Humanum Ovest

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« Risposta #103 il: 23/02/2011, 19:29:20 »
Citazione da: "Centaedo"
Citazione da: "IlPancera"
Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000  ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso  :roll:  )  siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .


STRAQUOTATO!!!!!!!!!!!
E poi basta con queste BMW che sono come il prezzemolo ovunque ti giri te le trovi in mezzo, riviste forum tv che noia!!!!!!!
Viva le moto scelte e guidate con passione e viva l'FJR che avrà pure i suoi anni ma è bella da morire e tira come una bestia :twisted:  :twisted:  :twisted:

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Offline Member #126

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« Risposta #104 il: 23/02/2011, 19:39:40 »
Citazione

Vista, intanto, la Goldwing 2012? Un bel face lifting con qualche soluzione estetica interessante. Il prezzo sarà la solita follia

il prezzo sempre quello è. Quella versione america arriverà anche in Italia entro maggio. Per l'europea bisognerà attendere il 2012. Il restyling è veramente minimalista e questo la dice lunga sul momento di grave difficoltà che anche le grandi case giapponesi attraversano: ormai i modelli non si cambiano più ogni sei mesi come avveniva negli anni 80/90 e questo, probabilmente, è anche un bene :wink:

Offline PreZ

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« Risposta #105 il: 24/02/2011, 09:56:24 »
Quando ho letto per la prima volta articoli sul Multistrada, la cosa che mi ha fatto più rabbrividire (oltre al prezzo) è stata il controllo elettronico sulle sospensioni, quello che cambi mappa e ti cambia assetto elettronicamente. Ora, spesso faccio lavori sulle moto, mie o di amici. E sto cambiando una pompa carburante di un Fazer600, costo:900 euro. Una cavolo di pompetta!!! Immagino i costi da affrontare su moto tecnologicamente complesse e con badilate di elettronica! Sinceramente non penso che tra 20-30 anni vedremo in giro questi computer su due ruote come ora vediamo i k100 o gli AfricaTwin citati dal Pancera....

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« Risposta #106 il: 24/02/2011, 12:38:12 »
Sembra un po' il vecchio dilemma "E' nato prima l'uovo o la gallina", cioè: c'è tanta elettronica perchè vengono richiesti "mostri" (in termini di cv e peso) che poi praticamente nessuno (se non piloti professionisti) riuscirebbe a gestire in sicurezza, oppure c'è tanta (troppa) elettronica per invogliare qualcuno in più all'acquisto??

Mi ripeto, a parte l'elettronica che permette sicurezza reale, cioè ABS e poco altro (TC?? 100 cv mi sembrano più che abbondanti e senza necessità di doverli controllare elettronicamente), tutto il resto lo ritengo superfluo e di troppo.

Offline Franco

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #107 il: 11/12/2011, 12:34:52 »
La GT1600 sostituisce la GT1300 mentre la GTL1600 sostituisce la LT ormai già fuori produzione. Quindi, a parte della novità del sei cilindri e gli ovvi ritocchi estetici, nulla di nuovo.  :wink:

Sisi, niente di nuovo... tranne il fatto che è stata completamente riprogettata e non c'è più neppure una vite del modello precedente. Poi cosa vuoi che sia un motore da 6 cilindri di oltre di 1.600 cc. largo 55 cm. un'elettronica ed un'ergonomia innovative ed un consumo fino a 130 km/h pari a quella di un bicilindrico da 1200 cc.? niente di che ... ha pure 2 ruote come le altre ...

Errare Humanum Ovest

Offline Franco

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #108 il: 22/02/2012, 12:54:37 »
attendiamo che qualche "diversamenteeffejeierista"......si decida


Basta chiedere   ;D  ;)

Bene, ieri sono andato dal concessionario ed attendo l' immatricolazione ma, alla fine e dopo tanto penare, eccola qui, nella speranza che mi lasciate ancora bazzicare per il forum:







Giusto per la primavera. Vediamo se per sabato sarà messa su strada, immatricolata ed assicurata, così passerò un costoso we di felicità :mrgreen:

Franco
« Ultima modifica: 22/02/2012, 12:56:47 da Franco »
Errare Humanum Ovest

Offline Ricky

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #109 il: 22/02/2012, 13:46:31 »
Citazione da: IlPancera
Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000  ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso  :roll:  )  siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .

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Bravo Cendaedo condivido il tuo scritto  :)

Taliesin quello che scrivi non mi piace per niente non voglio rispondere per le rime, il tuo sarcasmo mi sembra fuori luogo prima di parlare pensa  >:( questo è sempre IL CLUB FJR1300 Yamaha
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Offline AL58

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #110 il: 22/02/2012, 13:47:19 »
Questa moto mi attizza sempre di piu'. Vedremo a fine anno cosa succede e le vostre oppinioni. Cmq buon divertimento. ;)
Io spero sempre  ::)
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Offline Franco

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #111 il: 22/02/2012, 14:35:46 »
Citazione da: IlPancera
Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000  ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso  :roll:  )  siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .

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E poi basta con queste BMW che sono come il prezzemolo ovunque ti giri te le trovi in mezzo, riviste forum tv che noia!!!!!!!
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Bravo Cendaedo condivido il tuo scritto  :)

Taliesin quello che scrivi non mi piace per niente non voglio rispondere per le rime, il tuo sarcasmo mi sembra fuori luogo prima di parlare pensa  >:( questo è sempre IL CLUB FJR1300 Yamaha

Ho avuto due FJR e, quando le ho prese, erano l'ultimo grido esattamente come, penso, sia successo anche a voi. Poi si cambia, si gira e si ritorna, magari, ma gli amici restano. Qui non si fa un panegirico della BMW ma si dà solo una notizia, le discussioni su quel modello si vanno a fare in altri forum non specialistici e sono d'accordo. Cionondimeno, anche il campanilismo sfrenato all'interno di uno stesso forum anche se relativo ad un solo modello è sempre fuori luogo ed un po' di equilibrio, rispetto ed educazione nei confronti di chi in seguito fa anche altre scelte non farebbe male, insieme ad un minimo di umiltà, obiettività e buon senso.

Non mi permetterei mai, qui, di parlar male di una moto che mi ha dato grandi soddisfazioni e che consiglio a chiunque ancor oggi, però lasciateci amichevolmente comunicare una nostra scelta successiva per condividerla con degli amici senza sventolarci le vostre bandiere e campanilismi vari peraltro espressi senza nemmeno una prova seria, grazie: io non l'ho fatto e, ripeto, ben mi guardo dal farlo.

Franco
« Ultima modifica: 22/02/2012, 14:40:44 da Franco »
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scossa

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #112 il: 22/02/2012, 14:46:02 »
Perdonatemi una piccola nota di colore.....soffermate un attimo l'attenzione sulle date dei vari post ;)

Offline pliniox

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #113 il: 22/02/2012, 15:27:25 »
Luca ha ragione,ricky c'hai un anno di ritardo.@Franco,complimenti è veramente bellissima e,provata qualche tempo fa,anche veramente esagerata.Aspettiamo fra tre-quattromila km un dettagliato resoconto sugli evidenti pregi e,se c'è,qualche piccolo difetto.Tanta buona strada
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Offline Templar

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #114 il: 22/02/2012, 16:27:06 »
La GT1600 sostituisce la GT1300 mentre la GTL1600 sostituisce la LT ormai già fuori produzione. Quindi, a parte della novità del sei cilindri e gli ovvi ritocchi estetici, nulla di nuovo.  :wink:

Sisi, niente di nuovo... tranne il fatto che è stata completamente riprogettata e non c'è più neppure una vite del modello precedente. Poi cosa vuoi che sia un motore da 6 cilindri di oltre di 1.600 cc. largo 55 cm. un'elettronica ed un'ergonomia innovative ed un consumo fino a 130 km/h pari a quella di un bicilindrico da 1200 cc.? niente di che ... ha pure 2 ruote come le altre ...


Non comprendo il tuo sarcasmo.
Sicuramernte la BMW per vendere una moto da oltre 20000 euro qualche cosa se la deve inventare, l'importante è che qualcuno ci creda. E in effetti le vendite non stanno andando come la BMW aveva sperato.
Le riviste specializzate del settore invece dicono che l'unica vera novità rispetto alla K1300GT è il motore
http://www.motociclismo.it/bmw-k-1600-gt-test-moto-10596
Del consumo pari a quello della RT ne riparliamo quando l'avrai utilizzata. Possibile che c'è ancora chi crede ai consumi dichiarati dalle case costruttrici!!! Daltronde per quanto l'elettronica possa aiutare, un 6 cilindri da oltre 160 CV su una moto di oltre 300 kg di peso non può mai consumare, fino a 130 km/h, quanto un due cilindri da 110 CV su una moto più leggera di circa 100 kg
E comunque non era mia intenzione denigrare la moto che rimane una gran moto, ci mancherebbe altro.
Esprimevo semplicemente un mio parere sul fatto che tutte queste novità eclatanti non le vedevo.
E poi le moto si scelgono col cuore quindi, complimenti per l'acquisto e goditela alla grande.
« Ultima modifica: 22/02/2012, 16:55:29 da Templar »
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline passerotto68

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #115 il: 22/02/2012, 17:10:31 »
Complimenti Franco, veramente Splendente. ;) ;) ;)

Saluti affettuosi Irpini.

Facci saper come và....!!!! ??? ??? ???
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Offline Ricky

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #116 il: 22/02/2012, 19:05:58 »
Citazione da: IlPancera
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Bravo Cendaedo condivido il tuo scritto  :)

Taliesin quello che scrivi non mi piace per niente non voglio rispondere per le rime, il tuo sarcasmo mi sembra fuori luogo prima di parlare pensa  >:( questo è sempre IL CLUB FJR1300 Yamaha

Ho avuto due FJR e, quando le ho prese, erano l'ultimo grido esattamente come, penso, sia successo anche a voi. Poi si cambia, si gira e si ritorna, magari, ma gli amici restano. Qui non si fa un panegirico della BMW ma si dà solo una notizia, le discussioni su quel modello si vanno a fare in altri forum non specialistici e sono d'accordo. Cionondimeno, anche il campanilismo sfrenato all'interno di uno stesso forum anche se relativo ad un solo modello è sempre fuori luogo ed un po' di equilibrio, rispetto ed educazione nei confronti di chi in seguito fa anche altre scelte non farebbe male, insieme ad un minimo di umiltà, obiettività e buon senso.

Non mi permetterei mai, qui, di parlar male di una moto che mi ha dato grandi soddisfazioni e che consiglio a chiunque ancor oggi, però lasciateci amichevolmente comunicare una nostra scelta successiva per condividerla con degli amici senza sventolarci le vostre bandiere e campanilismi vari peraltro espressi senza nemmeno una prova seria, grazie: io non l'ho fatto e, ripeto, ben mi guardo dal farlo.

Franco

Obbiettivamente ho sbagliato data perchè entrato nel forum velocemente ho scambiato il 2011 con il 2012 ed ho risposto di impulso.

Grazie Luca della precisazione  ;)

Come puoi vedere caro Franco io mi sono riferito esclusivamente a Taliesin perchè già in passato avevamo avuto diatribe amichevoli, comunque tieni sempre presente che quando faccio dicharazioni mi riferisco sempre mirando delle persone ben precise, non faccio mai sottintesi.
Non mi permetterei comunque di essere chiaro ed esplicito con soci che non conosco personalmente e vedo raramente nel forum.

Che sia campanilista sulla Fjr ci sta tutta anche perchè c'è l'ho e non perchè non ho mai provato una Bmw perchè l'ho provata e le conosco anche bene.
Per quanto riguarda il tuo acquisto non mi permetterei mai di giudicare anche perchè ognuno compra ciò che vuole ed in tutta sincerità non mi sembra neanche di essere e di essere stato maleducato, o espresso solo un mio pensiero che era rivolto esclusivamente ad altro socio.

Ti auguro tanta buona strada con la tua nuova Bmw K1600

Riccardo







Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
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Offline lucabu

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #117 il: 22/02/2012, 19:18:54 »
Permettetemi di auto-citarmi.

Italia:-[
Dove si rincorre sempre l'ultima novità, tecnologica e di stile.
Dove si giudica una moto non da come va, o da come fa quello per cui è costruita, ma da quanti hanno deciso di dar retta alla stampa, alle luci, all'elettronica.
Dove le cose ben fatte, essenziali, belle di una bellezza senza tempo e fuori dalle mode non hanno credito perché...Non c'è un perchè...Siamo così...vacui, leggeri, superficiali e creduloni  :( .
Vorrei vedere in Paesi motociclisticamente più maturi, dove non corrono a cambiare moto appena la loro esce di produzione.
Ma...E se le sospensioni preferissi regolarmele manualmente?
E se volessi controllarmi le gomme prima di ogni uscita, col mio bel compressore e manometro, senza che una spia mi importuni dicendomi quel che già so da anni?
E se non mi importasse un accidenti se i fari girano assieme allo sterzo, tanto di notte ci farò sì e no 100 km in un anno?
E se le moto più belle per viaggiare le avessero progettate alla fine del secolo scorso?
E se stessi diventando vecchio e dei 'restyling' non mi fregasse proprio nulla?
E se, fatti 'sti benedetti 100mila km, mi accorgessi che i prossimi 100mila non avrebbero senso su un missile elettronico stile cartone animato?

Quello che proprio non mi va giù sono le diverse mappature selezionabili, come sulle moto da pista...
Ma che diamine!
Vuoi andare forte? Manate di gas!
Vuoi andare a spasso?  Rallenta e goditi il paesaggio!
Piove? Vedi sopra, ma senza il paesaggio...
Io la mappatura variabile ce l'ho da anni, si trova nel polso destro, ed è collegata 'wireless' con la centralina che sta dentro il casco  ;) .

Tutto 'sto sproloquio solo per ricordare che l'FJR è ancora in vendita.
La Bmw K1600GT è una moto fantastica e faccio i miei complimenti a Franco, ma con una FJR fai le stesse cose, con la stessa soddisfazione e spendi molto meno, o no?
Aggiungo, e poi chiudo, che l'FJR in basso ha sicuramente un 'tiro' più robusto, almeno fino ai 4000 giri (naturale caratteristica di un frazionamento maggiore, verificata provando la K1600).
Lamps
« Ultima modifica: 22/02/2012, 23:02:35 da lucabu »

Offline LinoR1

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #118 il: 23/02/2012, 12:17:11 »
Permettetemi di auto-citarmi.

Italia:-[
Dove si rincorre sempre l'ultima novità, tecnologica e di stile.
Dove si giudica una moto non da come va, o da come fa quello per cui è costruita, ma da quanti hanno deciso di dar retta alla stampa, alle luci, all'elettronica.
Dove le cose ben fatte, essenziali, belle di una bellezza senza tempo e fuori dalle mode non hanno credito perché...Non c'è un perchè...Siamo così...vacui, leggeri, superficiali e creduloni  :( .
Vorrei vedere in Paesi motociclisticamente più maturi, dove non corrono a cambiare moto appena la loro esce di produzione.
Ma...E se le sospensioni preferissi regolarmele manualmente?
E se volessi controllarmi le gomme prima di ogni uscita, col mio bel compressore e manometro, senza che una spia mi importuni dicendomi quel che già so da anni?
E se non mi importasse un accidenti se i fari girano assieme allo sterzo, tanto di notte ci farò sì e no 100 km in un anno?
E se le moto più belle per viaggiare le avessero progettate alla fine del secolo scorso?
E se stessi diventando vecchio e dei 'restyling' non mi fregasse proprio nulla?
E se, fatti 'sti benedetti 100mila km, mi accorgessi che i prossimi 100mila non avrebbero senso su un missile elettronico stile cartone animato?

Quello che proprio non mi va giù sono le diverse mappature selezionabili, come sulle moto da pista...
Ma che diamine!
Vuoi andare forte? Manate di gas!
Vuoi andare a spasso?  Rallenta e goditi il paesaggio!
Piove? Vedi sopra, ma senza il paesaggio...
Io la mappatura variabile ce l'ho da anni, si trova nel polso destro, ed è collegata 'wireless' con la centralina che sta dentro il casco  ;) .

Tutto 'sto sproloquio solo per ricordare che l'FJR è ancora in vendita.
La Bmw K1600GT è una moto fantastica e faccio i miei complimenti a Franco, ma con una FJR fai le stesse cose, con la stessa soddisfazione e spendi molto meno, o no?
Aggiungo, e poi chiudo, che l'FJR in basso ha sicuramente un 'tiro' più robusto, almeno fino ai 4000 giri (naturale caratteristica di un frazionamento maggiore, verificata provando la K1600).
Lamps


Prima di tutto faccio i complimenti a Franco per la nuova 2 ruote!
Poi straquoto quando scritto da Lucabu!
Per la mia ormai ventennale esperienza sulle 2 ruote posso affermare che mai e dico mai mi sono trovato bene con le regolazioni standard delle sospensioni effettuate dalle varie case costruttrici, per cui il fatto di poter scegliere 2/3 "regolazioni standard" personalmente non mi attira per niente, ho sempre modificato le regolazioni a mio "personalissimo gusto"!
Mappatura variabile? No grazie, anch'io preferisco regolare la potenza col polso collegato al cervello!
Pressione gomme? Vedi che fatica controllarla ogni tanto!
Altra cosa che non mi piace tanto della 6 cilindri è la mancanza di freno motore, però non l'ho provata, mi fido per il momento di quanto ho letto.
Però queste sono le mie preferenze e non voglio certo convincere chi la pensa diversamente.
Spesso mi sento dire da molti BMWisti che osservano la mia AS "Noooo una moto senza frizione nooo!", sono sicuro che se fosse una "chicca BMW" gli stessi direbbero "eeee ma un cambio così è fantastico!"
Sicuramente a vantaggio della BMW invece l'estetica (sono contento della mia FJR ma la linea nel confronto risulta un pò datata) e la comodità.
Dai ragazzi, il mondo è bello perchè vario, non stiamo a litigare, è bellissimo poter liberamente scegliere tra tante possibilità assecondando i propri gusti!
Un lampeggio a tutti i centauri del forum  :)
Lino
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Offline Templar

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #119 il: 23/02/2012, 20:46:53 »
D'altronde quando in un club monomarca e monomodello come il nostro, si apre un argomento che riguarda una moto di altra marca, è per ricevere pareri, notizie, impressioni.
E non si deve rimanere male se qualcuno non è d'accordo sull'assoluta bontà del prodotto, si accettano le opinioni diverse dalle proprie, punto e basta. D'altronde le moto si scelgono più col cuore che con la ragione.
Io per esempio, pur ammettendo che la K6 è una gran bella moto con un motore eccezionale, da uomo di economia che lavora con i numeri mi chiedo:
come mai sul mercato dell'usato una K1600GT ha lo stesso valore di mercato di una R1200RT? Non ci credete? Provate ad andare su Subito.it, selezionate i due modelli e lo stesso anno, 2011, e leggete i risultati.  :)
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
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Offline PreZ

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #120 il: 24/02/2012, 10:38:28 »
Forse ripeterò concetti già espressi...ma ditemi, sinceramente...che senso hanno le moto da oltro 1000-1200 cc.? Già quando ho preso l'FJR, passando dal Fazer1000, mi sembrava troppo. Un 1600 6 cilindri non è forse un'esagerazione? Ha un senso?

Offline Galax

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #121 il: 24/02/2012, 11:54:26 »
.... ma quando cavalcate questa moto ... che emozione  :D
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Frenk

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #122 il: 24/02/2012, 15:14:19 »
Ciao a tutti; sto seguendo anch'io da tempo la GT1600. Premesso che, come già è stato scritto, una moto si sceglie molto con il cuore, aggiungo anche che per alcuni possono non avere senso moto oltre i 1.000 di cilindrata, ma vale  la nota sopra: per me hanno senso eccome, per passione, per ammirare una bellezza meccanica, per godere di sensazioni motociclistiche nuove e non solo per andare dal punto A al punto B. Altrimenti ci chiederemmo, per analogia: che senso ha una ferrari? Che senso ha fare parapendio? Dico allora, che senso avrebbe la vita senza queste cose "senza senso" che la rendono però bella. Detto ciò, arrivo al dunque: qualcuno può postare un link o darmi indicazioni su dove trovare la curva di coppia della K1600? E dove posso trovare, per fare un confronto, la curva di coppia della nostra bestiola? Ciao a tutti. Frenk AS 08

Offline leguf

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #123 il: 24/02/2012, 15:57:11 »
.... ma quando cavalcate questa moto ... che emozione  :D

a chi lo dici!

ciao - leguf
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andante con moto.

Offline aferdi

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Re:BMW K 1600 GT/LT
« Risposta #124 il: 24/02/2012, 19:53:02 »
Si Si, rimani stregato appena ci sali sopra... E' una sensazione inimmaginabile per chi non l'ha mai provata !!! E non pensavo di poterlo affermare.

Ciao. Ferdinando