Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: BMW K 1600 GT/LT  (Letto 22123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
BMW K 1600 GT/LT
« il: 04/10/2010, 09:43:59 »
Beh, se è questa a me proprio non dispiace: non capisco se si tratta di foto o disegno, quindi bisognerà aspettare i saloni che ormai, però, sono alle porte...



Sarà una moto decisamente pesante: danno per 316 il peso a secco della GT e 336 quello della GTL ma prive di borse e bauletto, quindi fate voi...

La mia idea è che sia una moto da prendere di seconda mano, aspettando che qualcuno la comperi, la riempia di accessori e poi la rivenda con pochi km. Meglio aspettare di sentire come va, però... l'investimento non sarà da poco

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/10/2010, 09:48:26 »
mah....... io se dovessi prendere una moto cosi importante andrei sempre sul gold wing.  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/10/2010, 09:57:59 »
SOno due moto completamente differenti come impostazione e come caratteristiche tecnice molto piu rilassata la Gw piu sport tourer BMW. sui siti BMw la danno da 25-27 mila piu accessori. Ovviamente e gia pieno di gente che l'ha prenotata

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/10/2010, 10:49:43 »
Sembra molto interessante! Però non la vedo molto gestibile sui nostri appennini: è come avere un SUV...dopo ti serve anche una Smart per girare in città.
Secondo me con pesi, cv ...e € stiamo un po' esagerando...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/10/2010, 11:11:09 »
La linea mi stuzzica moltp ,ma concordo in pieno con Morispeso alto e dimensioni ??????  , ma sono molto curioso di vederla e provarla , certo gli eurini da scucire per averla ....... :cry:  :cry:

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/10/2010, 12:04:06 »
Come estetica non è male troppo grossa e pesante tutto sommato mi piace
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/10/2010, 12:17:11 »
Citazione da: "Gipsy"
mah....... io se dovessi prendere una moto cosi importante andrei sempre sul gold wing.  :wink:  :wink:  :wink:


Straquoto!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/10/2010, 12:59:09 »
A ben guardare l'antenna radio potevano metterla da un'altra parte

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/10/2010, 13:20:52 »
Vederla cosi' sembra molto interessante e direi anche bella. Ma per peso e sopratutto euri saranno uno schoc. Come dice Franco bisogna aspettare come va' e poi a chi interessa si  prende gia' accessoriata :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/10/2010, 13:27:16 »
Citazione da: "IlPancera"
A ben guardare l'antenna radio potevano metterla da un'altra parte


Ma non ti va mai bene nulla :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/10/2010, 13:35:08 »
Citazione da: "ricky56"
Citazione da: "IlPancera"
A ben guardare l'antenna radio potevano metterla da un'altra parte


Ma non ti va mai bene nulla :D


 :oops:  :oops:  è che non mi sembra una collocazione molto sicura

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04/10/2010, 14:15:39 »
bello il gruppo ottico
il resto mi sembra roba già vista...
mi sembra molto RT questa GT!!!
poi è bmw il che vuol dire...
tanti soldini e tanti problemi!!! e svalutazione a go go...
cmq sempre meglio della GW (che come tipologia di moto non ho mai digerito  :oops: )

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04/10/2010, 15:43:30 »
Continuo a sperare in un aggiornamento della nostra, a distanza di tempo continua a piacermi.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04/10/2010, 17:27:29 »
Io per un anno almeno mi tengo ancora la mia Kawona primo modello e poi chi vivrà vedrà. A spendere i propri soldi per cambiare troppo spesso la moto si finisce che non ne restano più per andarci in giro.

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04/10/2010, 22:23:43 »
Direi che non sia tanto brutta,comunque il peso sia alto bisogna provarla per capire come si comporta su strada :roll:

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04/10/2010, 22:38:27 »
La linea sembra bellina però non mi piace il gruppo ottico troppo appariscente, il peso della moto e dei soldi che costa, a quel livello mi prendo la goldwin
Dante & Ale & Michele

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05/10/2010, 07:17:01 »
Come moto è certamente da valutare in alternativa alla GW. Anche questa perà costa ormai uno sproposito.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05/10/2010, 08:25:10 »
Citazione da: "Landini"
Come moto è certamente da valutare in alternativa alla GW. Anche questa perà costa ormai uno sproposito.


Vero Igino , infatti se fossi Baloo e AFerdi ( non dimentichiamoci di lui che è passato al nemico :lol:  :lol:  :lol:   ) andrei in giro con la scorta armata per paura di subire il furto della  moto a scopo di estorsione :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05/10/2010, 09:05:54 »
La GT1600 sostituisce la GT1300 mentre la GTL1600 sostituisce la LT ormai già fuori produzione. Quindi, a parte della novità del sei cilindri e gli ovvi ritocchi estetici, nulla di nuovo.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05/10/2010, 10:38:28 »
Ma se nonostante le previsioni dei Maya il prossimo anno esce l'FJR nuova , possibile che non possiate aspettare?
In ogni post nel quale si parla di Gw si intuisce tra le righe l'acquolina in bocca di chi scrive!
In quelli delle nuove BMW moooolta curiosità, non e che state perdendo la retta via ?
Se  aggiungerete Motoécane e Mosquito ai vostri sogni avrete ufficializzato l'abiura!

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05/10/2010, 11:00:54 »
Ciao caro Taliesin.
I paragoni vanno fatti ma nonostante i suoi 10 anni di progettazione la nostra FJR tiene sempre il passo.....
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 05/10/2010, 11:04:50 »
Citazione da: "Taliesin"
Ma se nonostante le previsioni dei Maya il prossimo anno esce l'FJR nuova , possibile che non possiate aspettare?
In ogni post nel quale si parla di Gw si intuisce tra le righe l'acquolina in bocca di chi scrive!
In quelli delle nuove BMW moooolta curiosità, non e che state perdendo la retta via ?
Se  aggiungerete Motoécane e Mosquito ai vostri sogni avrete ufficializzato l'abiura!


Eh, no, Giorgino: adesso, per scaricare la tua coscienza di TRADITORE :twisted:  vorresti attribuire anche a noi i tuoi malsani intendimenti da transfuga?
  :arrow: Mi sa che, sotto sotto, un po' di nostalgia per l'FJR...
No?
Sicuro?
Sicuro sicuro?

Ok, tornando al post, a me 'sta nuova Bmw piace parecchio, specie la GT, anche se dalle foto non è che si veda poi molto...Sarà il fascino del 6 cilindri abbinato a qualcosa di diverso dalla GW :!:
Ehi, ma... :o sbaglio o all'avantreno c'è una forcella tradizionale?
E il duolever? E il telelever? :lol:
Lamps

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 05/10/2010, 12:45:17 »
Concordo con Templar. Una bella moto da turismo che sostituisce una LT che proprio un successo non è stata e con un motore abbastanza sottodimensionato per la stazza. Questa invece di motore ne ha, probabilmente, fin troppo visto che si parla di 160/170 CV. Comunque il paragone con il GW non ci sta proprio: il GW resta un esempio unico nel panorama motociclistico mondiale: sul mercato da trent'anni, un'evoluzione graduale del suo boxer fino ai 6 cilindri e 1800 cc., una rete di vendita, assistenza e accessoristica post-vendita del tutto esclusiva e svincolata addirittura dalle concessionarie ufficiali, la possibilità di scegliere fra i modelli per il mercato europeo e quello USA, una quotazione sul mercato dell'usato assolutamente stabile ecc. Insomma una motocicletta (perchè, nonostante i maligni :twisted: , di questo si tratta) che non ha antagonisti nè riferimenti in altri modelli. Dopo una miriade di esperienze con altri modelli (dal Benelli 250 2c, alle Honda CB400N, VF 750S, Africa Twin 750, VFR 800...) e due FJR non rinnego certo la scelta fatta (anzi...) e invito i detrattori e i dubbiosi (tra i quali mi annoveravo anch'io fino a due anni fa!) a provare e poi fare gli opportuni raffronti. Mi sono sempre astenuto dal fare commenti sul GW (e continuerò a farlo) su un forum che, giustamente, è dedicato alla FJR (che continuo a ritenere un gran bel mezzo e che, se avessi potuto, avrei tenuto in garage ben volentieri!) ma è un errore grossolano giudicare negativamente senza saggiare le doti di un altro mezzo, sia esso GW, BMW o qualsiasi altro modello.
Comunque in periodi come questo, in cui la crisi determina l'uscita col contagocce di nuovi modelli ben vengano le Case che rinnovano il proprio catalogo e introducono qualcosa di innovativo (anche se il 6 cilindri in linea non è proprio una novità......vedasi Honda CBR 1000 e Benelli Sei e prima ancora, mooolto prima :wink: , Gilera da GP).

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 05/10/2010, 14:03:21 »
Aggiungerei alla perfetta analisi di Baloo, che ovviamente sposo in pieno essendo anche io un grande estimatore della GW, che la fortuna della BMW è che questa moto sarà l'ennesimo status symbol e tutti i possessori di K 1200, 1300 GT e K 1200 LT,  si precipiteranno per prenotarla e per fare il salto di categoria, e questo, gli esperti di marketing dellla BMW, lo sa benissimo.  :wink:  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05/10/2010, 14:27:20 »
ecco qui l'anteprima
http://www.moto.it/news/bmw-k1600-gl-e-gtl.html

forse non sono così male...