Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: BMW K 1600 GT/LT  (Letto 22120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 07/10/2010, 12:22:01 »
Citazione da: "Taliesin"
Carramba ke sorpresa il paneuropean nuovo????????????


ecco........... questa potrebbe essere una valida alternativa alla nostra moto o in misura minore alla gold.

si sa qualcosa ? qualche foto ?

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 07/10/2010, 12:22:11 »
A mio modesto avviso la BMW più riuscita e meritevole del mio interesse potrebbe essere la R1200GS.  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 07/10/2010, 12:26:19 »
Citazione da: "Templar"
A mio modesto avviso la BMW più riuscita e meritevole del mio interesse potrebbe essere la R1200GS.  :D


straquoto ! ! ! al massimo la rt  :wink:

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 08/10/2010, 19:44:54 »
A me non dispiace. A chi piace il genere GW (che pesa molto di più, comunque) non credo che la LT dica un gran che. Io che invece amo il genere GT penso che quella sarà una gran moto. La LT non ha differenze sostanziali dalla GT, quel bauletto posteriore col poggiaschiena tipo aftermarket è brutto e non certo all'altezza della regale seduta posteriore della GW. Diverso discorso, invece, per la GT che sarà divertente da guidare e dolcissima. Io ho provato sia la Kawa Z 1300 sia la Honda CBX 6 cilindri e vi posso assicurare che solo pensare ad un sei cilindri in linea moderno mi mette i brividi. Le finiture, poi, sembrano davvero eccezionali. Aspettiamo di saperne qualcosa di più sull'affidabilità, spesso tallone d' Achille di molte moto BMW di ultima e penultima generazione.

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 08/10/2010, 20:38:16 »
Esco ora ora da Intermot...
Lo stand Honda era una tristezza, la solita Pan European era esposta per cui non so se a Milano ci sarà quella nuova, addirittura era presente la "vecchia" VFR 800.
Yamaha, niente di che...
Suzuki, la nuova nuda 750, giusto per copiare la Z750 Kawa
Kawasaki, le ZX nuove...
Gli stand comunque avevano ovviamente gente, non so con che umore, anche se ai Nordeuropei il genere "moto intelligenti un po' anonime" piace per cui...
Ovviamente pieno alla BMW, KTM, Harley ed anche Ducati e Triumph dove a parte le già citate K1600 che dal vivo hanno il loro perchè, anche se poi bisognerà vedere come vanno e quanto costeranno, bella anche la nuova Speed Triple.
Comunque non ricordo bene perchè ero impegnato a compilare i "kit di assunzione"...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 08/10/2010, 20:56:16 »
Grazie Alessandro....
Sul tubo

 :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 09/10/2010, 17:12:47 »
Molto bella, la sto "curando" da mesi e un motore 6 cilindri mi attizza. Qualcuno sa se ci sarà anche una versione senza frizione, come la nostra fantastica AS? Ciao. Frenk AS 08.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 09/10/2010, 20:55:09 »
Per essere bella è bella, sembra molto ben rifinita, comoda ed accogliente.
Trovo molto riuscita la GT, meno la GTL.
A me personalmente piace un sacco, anche se forse stiamo già esagerando quanto a pesi ed ingombri.
Non credo che ce la potremo cavare con meno di 25mila €.
Spero di vederla all'EICMA, ma trovo la nostra belva ancora un pelo più equilibrata...E più moto...
Lamps

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 10/10/2010, 00:08:09 »
Non vedo l'ora che arrivi l'EICMA per vedere se oltre a questa BMW che mi sembra ben riuscita, ce' anche altra carne al fuoco vedi Honda e sopratutto Yamaha svegliarsi non sarebbe male.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 10/10/2010, 18:58:04 »
Domanda:  ma questa bella moto a peso non scherza mica! gli avranno messo la marcia indietro :shock:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 10/10/2010, 20:48:17 »
Citazione da: "ricky56"
Domanda:  ma questa bella moto a peso non scherza mica! gli avranno messo la marcia indietro :shock:


Secondo me no...ti devi muovere per forza in due, cosi il o la co-pilota ti da una mano a spingere :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 11/10/2010, 14:36:56 »
Per me se la possono tenere.

Esula da quello che è il  mio concetto di moto, è grossa, pesante per non parlare poi del prezzo.
E con tutti quei soldi ci faccio il giro del mondo con la mia 2001.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 11/10/2010, 18:41:47 »
Citazione da: "scossa"
Citazione da: "ricky56"
Domanda:  ma questa bella moto a peso non scherza mica! gli avranno messo la marcia indietro :shock:


Secondo me no...ti devi muovere per forza in due, cosi il o la co-pilota ti da una mano a spingere :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


Se non ha la retromarcia che bella bischerata hanno fatto :roll:  :roll:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 11/10/2010, 19:11:19 »
Quanto pesa in piu dell Fjr la mia 3 kg il 1600 non so. Non penso sia il peso una discriminante.  Abbiamo moto in ordine di marcia oltre i 300 kg ci spaventeranno mica 15 Kg in piu o in meno............. per quanto riguarda gli euro invece .............

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 11/10/2010, 19:33:03 »
Andiamo  nello specifico,sentiamo un pò  il rumore di questo sei cilindri BMV !! Alzare il volume prego ...


http://www.motoblog.it/post/26391/video-il-sound-del-sei-cilindri-bmw-k1600gtl
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 11/10/2010, 19:36:13 »
Citazione da: "Gipsy"
io penso che per le auto tanto di cappello ! ! ! ma le moto tranne il boxer non è cosa loro specie per i pluri frazionati.

questi gridano al miracolo quando honda almeno una ventina di anni orsono presento il cbx 1000 ve lo ricordate ?

le infarciscono di elettronica a piu non posso rendendole complicate e fragili al punto tale che in alcuni casi neanche loro riescono a venire a capo dei problemi che hanno e che sono sotto gli occhi di tutti.

ma davvero pensate che questi frigoriferi elettronici possano superare agevolmente i 100.000 km (per non dire 200) senza problemi ?

viva le vecchie moto ! con una pinza un giravite e una chiave da dieci andavi ovunque.

adesso per andare ovunque ci vuole la carta di credito.


Citazione da: "Alex"
Per me se la possono tenere...
E con tutti quei soldi ci faccio il giro del mondo con la mia 2001.


Premesso che comunque è sempre bello ciò che piace... quoto al 100%.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 14/10/2010, 20:01:59 »
Bè, vista così, a me non dispiace affatto, anche se non è neanche nei miei pensieri più reconditi un eventuale acquisto futuro! Il muso ha un che della Triumph Sprint ST, coi 2 faretti poliellittici, che ne dite? Così, a colpo d'occhio una piccola somiglianza ce la vedo..Ripeto, a colpo d'occhio, mi sembrerebbe una bella moto!
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 14/10/2010, 20:10:50 »
Citazione da: "Scudiero"
Comunque non ricordo bene perchè ero impegnato a compilare i "kit di assunzione"...


 :mrgreen:
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 14/10/2010, 21:54:26 »
In quanto alla GW, bè....è davvero mastodontica, ma, visto in prima persona da alcuni amici che ce l'hanno, sono rimasto stupito dalle pieghe che fanno con quel "bisonte" a 2 ruote!  :shock:
Per concludere, sono MOLTO attratto dalla mia motona, anche se la linea accusa il peso degli anni... Ovunque mi trovo, mi fanno i complimenti, perfino Cipollini, incontrato in un giretto al Parco dell'Orecchiella!  :D
E brava la nostra FJR....
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 14/10/2010, 23:02:18 »
Citazione da: "scossa"
A mio parere esteticamente è piacevole da vedersi. Come contenuti tecnologici, meccanici e ciclistici direi che siamo ai vertici della categoria....
Come nota stonata ci metterei il peso decisamente eccessivo, mi viene da chiedere se è necessaria la retromarcia :lol:  :lol:
In più, vista la mia esperienza, avendo tanta tanta innovazione come sarà l'affidabilità?? Ricordate che tutto quello che non c'è non si rompe :roll:  :roll:

Riguardo al post di Giulio, a prescindere che stiamo parlando delle nuova Bmw...il motore della Vmax sulla nuova FJR non c'è lo vedo proprio e poi non dovrà chiamarsi Venture, il nuovo modello sempre la dicitura FJR dovrà avere...... direi che siamo proprio fuori strada :wink:  :wink:  :o


Come nelle auto esistono le varie Mercedes serie S, Audi A8, Bmw Serie 7, così nelle
moto esistono Le GW 1800, le Bmw GL-GLT le Yamaha Venture (forse..) ecc...

http://www.tradebit.com/filedetail.php/9180220-yamaha-xvz13-venture-royale-1300-service-manual

E' ovvio che la nostra Fjr non sia paragonabile perchè è collocata nel gradino inferiore
come Kawa Gtr1400,  Bmw K1300, ecc...

In quanto al motore del V-MAX non ci vuole niente a togliergli 50 cv,
Del resto all'epoca La concorrente della Gw1200 era la Venture1300.
Giulio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 15/10/2010, 07:59:05 »
Hai detto bene Giulio " all'epoca " ........... i tempi sono cambiati.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 22/02/2011, 11:30:27 »
http://www.motociclismo.it/bmw-k-1600-gt-test-moto-10596

Secondo me, quando decideranno di rinnovare la nostra motona dovranno fare grandi cambiamenti per stare al passo di questi nuovi arrivi  :wink:  :wink:

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 22/02/2011, 12:05:39 »
Citazione da: "Gipsy"
io penso che per le auto tanto di cappello ! ! ! ma le moto tranne il boxer non è cosa loro specie per i pluri frazionati.

questi gridano al miracolo quando honda almeno una ventina di anni orsono presento il cbx 1000 ve lo ricordate ?

le infarciscono di elettronica a piu non posso rendendole complicate e fragili al punto tale che in alcuni casi neanche loro riescono a venire a capo dei problemi che hanno e che sono sotto gli occhi di tutti.

ma davvero pensate che questi frigoriferi elettronici possano superare agevolmente i 100.000 km (per non dire 200) senza problemi ?

viva le vecchie moto ! con una pinza un giravite e una chiave da dieci andavi ovunque.

adesso per andare ovunque ci vuole la carta di credito.


Straquotissimo!
Personalmente ritengo già troppo il mio FJR, come peso-dimensioni-consumi-elettronica, almeno al confronto con il fazer1000 che avevo prima. Ha persino lo spostamento automatico dei fari legato all'inclinazione, la BMW. Roba che ti connetti pure a internet, ti becchi un virus che te la scarbura...

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
Re: a me non piace!
« Risposta #73 il: 22/02/2011, 12:13:11 »
Citazione da: "Celso1955"
Pensate che, quando vado a prendere la mia, vedendola da lontano dentro di me sorge come moto spontaneo un pensiero: 'che bella!'  :D  :D
Celsoe


!!!!
La prima volta che ho visto un FJR dal vivo mi sembra era nel 2003, a quel tempo avevo un XJ900, e ho pensato "prima o dopo questa meraviglia me la prendo". 19-01-2011...presa!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 22/02/2011, 12:36:58 »
Sarà anche avanti anni luce rispetto all' FJR , ma quanta elettronica ha su ? Roba che se passi sotto ad un ripetitore ti si ferma o decide lei dove andare . :mrgreen: