La moto e la tecnica > Prove e test
BMW K 1600 GT/LT
PreZ:
Quando ho letto per la prima volta articoli sul Multistrada, la cosa che mi ha fatto più rabbrividire (oltre al prezzo) è stata il controllo elettronico sulle sospensioni, quello che cambi mappa e ti cambia assetto elettronicamente. Ora, spesso faccio lavori sulle moto, mie o di amici. E sto cambiando una pompa carburante di un Fazer600, costo:900 euro. Una cavolo di pompetta!!! Immagino i costi da affrontare su moto tecnologicamente complesse e con badilate di elettronica! Sinceramente non penso che tra 20-30 anni vedremo in giro questi computer su due ruote come ora vediamo i k100 o gli AfricaTwin citati dal Pancera....
:
Sembra un po' il vecchio dilemma "E' nato prima l'uovo o la gallina", cioè: c'è tanta elettronica perchè vengono richiesti "mostri" (in termini di cv e peso) che poi praticamente nessuno (se non piloti professionisti) riuscirebbe a gestire in sicurezza, oppure c'è tanta (troppa) elettronica per invogliare qualcuno in più all'acquisto??
Mi ripeto, a parte l'elettronica che permette sicurezza reale, cioè ABS e poco altro (TC?? 100 cv mi sembrano più che abbondanti e senza necessità di doverli controllare elettronicamente), tutto il resto lo ritengo superfluo e di troppo.
Franco:
--- Citazione da: Templar - 05/10/2010, 09:05:54 ---La GT1600 sostituisce la GT1300 mentre la GTL1600 sostituisce la LT ormai già fuori produzione. Quindi, a parte della novità del sei cilindri e gli ovvi ritocchi estetici, nulla di nuovo. :wink:
--- Termina citazione ---
Sisi, niente di nuovo... tranne il fatto che è stata completamente riprogettata e non c'è più neppure una vite del modello precedente. Poi cosa vuoi che sia un motore da 6 cilindri di oltre di 1.600 cc. largo 55 cm. un'elettronica ed un'ergonomia innovative ed un consumo fino a 130 km/h pari a quella di un bicilindrico da 1200 cc.? niente di che ... ha pure 2 ruote come le altre ...
Franco:
--- Citazione da: colbitz - 23/02/2011, 11:26:29 ---attendiamo che qualche "diversamenteeffejeierista"......si decida
Basta chiedere ;D ;)
Bene, ieri sono andato dal concessionario ed attendo l' immatricolazione ma, alla fine e dopo tanto penare, eccola qui, nella speranza che mi lasciate ancora bazzicare per il forum:
Giusto per la primavera. Vediamo se per sabato sarà messa su strada, immatricolata ed assicurata, così passerò un costoso we di felicità :mrgreen:
Franco
Ricky:
--- Citazione da: Centaedo - 22/02/2011, 14:33:24 ---
--- Citazione da: IlPancera ---Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000 ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso :roll: ) siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .
STRAQUOTATO!!!!!!!!!!!
E poi basta con queste BMW che sono come il prezzemolo ovunque ti giri te le trovi in mezzo, riviste forum tv che noia!!!!!!!
Viva le moto scelte e guidate con passione e viva l'FJR che avrà pure i suoi anni ma è bella da morire e tira come una bestia :twisted: :twisted: :twisted:
lamps
edoardo
Bravo Cendaedo condivido il tuo scritto :)
Taliesin quello che scrivi non mi piace per niente non voglio rispondere per le rime, il tuo sarcasmo mi sembra fuori luogo prima di parlare pensa >:( questo è sempre IL CLUB FJR1300 Yamaha
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa