Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: BMW K 1600 GT/LT  (Letto 22116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 05/10/2010, 14:47:47 »
anche sulla pagina "motori" del corriere della sera (www.corriere.it) c'é qualche foto e commento in più...
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 05/10/2010, 15:59:27 »
Belle,(con la tecnologia d'oggi e' difficile  farle brutte, salvo alcuni casi come la gt1300:designer ubriachi?!) a mio gusto meglio la gt..certo e',  che da alcuni punti di vista la moto sta perdendo un po' l'essenzialita' che mi ha sempre trasmesso, forse sara' solo una sensazione ma nella lotta all'ultimo faro allo xeno intelligente, noi saremo  bimbi felici col giocattolo nuovo..ad un prezzo sempre meno ragionevole.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 05/10/2010, 19:26:35 »
Bella, mi piace. Finalmente una BMW con lo sguardo omogeneo e sicuramente molto efficiente. Anche a me l'antenna in quella posizione non piace proprio. Sicuramente potevano usare un'altra soluzione come sanno ben fare sulle auto. Il navigatore integrato nel cruscotto mi pare posticcio e anche qui potevano far di meglio. Per il resto è accattivante quanto basta. Il peso è notevole ma se hanno fatto un buon lavoro col baricentro...chissà...
Non resta che prenotare un test drive per saggiarla prima di svenire al momento di sapere il prezzo, che per la GT, secondo me sarà vicino ai 22mila (speriamo che almeno la vernice metallizzata sia di serie....  :mrgreen: )

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 05/10/2010, 19:39:55 »
Citazione da: "chirone74"
ecco qui l'anteprima
http://www.moto.it/news/bmw-k1600-gl-e-gtl.html

forse non sono così male...


A me piacciono molto, almeno viste in foto, poi il giudizio finale lo darò una volta viste dal vivo. In quanto a tecnologia ritengo non abbiano concorrenti. Il prezzo però  :cry:  :cry:

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 05/10/2010, 21:23:34 »
State buoni !!!

La nuova FJR vi sedurra moooolto di più....
....parola di passerotto68.

Saluti
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 05/10/2010, 22:09:30 »
Citazione da: "passerotto68"
State buoni !!!

La nuova FJR vi sedurra moooolto di più....
....parola di passerotto68.

Saluti





 :evil:  :evil: Ancor nen la spicc :evil:  :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 05/10/2010, 22:50:12 »
a Passerotto ............ fatti non...............!!!!!! :lol:  :lol:

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 06/10/2010, 08:17:02 »
Citazione da: "passerotto68"
State buoni !!!

La nuova FJR vi sedurra moooolto di più....
....parola di passerotto68.

Saluti


SI forse nel 2012!!!!!!!!!!!!!!!! :?
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 06/10/2010, 09:53:09 »
Ma, sto guardando i vari siti sul salone di Colonia ma non e' che sia del gran movimento a parte  BMW e qualche sportiva. Honda non ha presentato niente a parte colrori nuovi . Bohhh vedremo a Milano
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 06/10/2010, 09:55:51 »
Citazione da: "Templar"
Aggiungerei alla perfetta analisi di Baloo, che ovviamente sposo in pieno essendo anche io un grande estimatore della GW, che la fortuna della BMW è che questa moto sarà l'ennesimo status symbol e tutti i possessori di K 1200, 1300 GT e K 1200 LT,  si precipiteranno per prenotarla e per fare il salto di categoria, e questo, gli esperti di marketing dellla BMW, lo sa benissimo.  :wink:  :D


Tutti - 1
Ovviamente quell uno sono io interessato alla moto e non al'l oggetto. Non discuto sulla qualita del mezzo ma se davvero costasse solo (solo?) 22m cio come il Kgt il discorso non reggerebbe, mi sa.
e poi a me sto 1300 piace un bel po quindi ecco spiegato il  -1 cari signori del marketing BMW tirate una bella riga su Taliesin  . In ordine alfabetico segue Rockfeller e viene prima di Tanzi

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 06/10/2010, 11:12:13 »
Ovviamente mi riferivo alle statistiche e non intendevo generalizzare.  :D
Ma la BMW, a torto o a ragione, è uno status symbol.
Esempio: volete vedere gli ultimi modelli di BMW?
Fatevi un giro all'interno del Policlinico di Bari e ne troverete a bizzeffe. Soprattutto 1200 GS Adventure utilizzate per l'impegnativo percorso casa in centro - policlinico - studio privato ancora più in centro dell'abitazione - rientro a casa.  :P
Questo ovviamente non vuol dire che per tutti i medici vale questo; domenica scorsa sul Gargano c'era un otorinolaringoiatra degli Ospedali Riuniti di Foggia con tanto di moglie al seguito su una Suzuki GSXR1000 e andava alla grande.  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 06/10/2010, 16:46:37 »
Citazione da: "AL58"
Ma, sto guardando i vari siti sul salone di Colonia ma non e' che sia del gran movimento a parte  BMW e qualche sportiva. Honda non ha presentato niente a parte colrori nuovi . Bohhh vedremo a Milano

Pare che al salone di milano i modelli honda nuovi siano 8 compresa la nuova pan european

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 06/10/2010, 17:22:33 »
Carramba ke sorpresa il paneuropean nuovo????????????

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 06/10/2010, 17:23:22 »
Sul sito di Motonline c'è un interessante prova, tra le altre notizie  quando si parla d dimensioni il giornalista afferma che le dimensioni sono simili a quelle della Ns. motona.  Mah

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 06/10/2010, 17:37:54 »
Citazione da: "ghibli"
Citazione da: "AL58"
Ma, sto guardando i vari siti sul salone di Colonia ma non e' che sia del gran movimento a parte  BMW e qualche sportiva. Honda non ha presentato niente a parte colrori nuovi . Bohhh vedremo a Milano

Pare che al salone di milano i modelli honda nuovi siano 8 compresa la nuova pan european


Sarebbe bello ma io ci credo poco: i giap sembrano prudenti al momento nello sfornare nuovi modelli e capirei, dopo aver visto la EVO 6, che facessero due allestimenti di uno stesso modello come la BMW.

Inoltre la BMW non è concorrente diretta della GW se non nel modello GTL, ma resta comunque abbastanza diversa mentre la GT sarà una pura tourer di impostazione classica e si piazzerà al top di gamma dello stesso segmento della FJR, della GT e della GTR. La domanda è: cosa sarà della GT 1300? spero che almeno cali un po' di prezzo e se ne trovino di seconda mano con pochi km, lasciate da quelli che vogliono subito il 1600. Allora ci farei pure un pensierino.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 06/10/2010, 19:02:12 »

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 06/10/2010, 19:52:04 »
E se volete tutti ma proprio tutti i dettagli ecco il pdf di 46 pagine (utile per passare il tempo in attesa della nuova FJR):
http://download.repubblica.it/pdf/motori/BMWK1600.pdf

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 06/10/2010, 19:55:13 »
Di sicuro credo che ne vedremo in giro di più che la nuova VFR

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 06/10/2010, 22:03:16 »
Franco ha scritto:

La domanda è: cosa sarà della GT 1300? spero che almeno cali un po' di prezzo e se ne trovino di seconda mano con pochi km, lasciate da quelli che vogliono subito il 1600. Allora ci farei pure un pensierino.
Franco


Esatto aspettiamo e vediamo cosa succede :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 06/10/2010, 23:18:54 »
Cosa aspetta Yamaha ad allinearsi alla concorrenza: il motore del v-max c'è già.
Il nome della moto pure (Venture).
La tecnologia non le manca di certo: 1+1= Venture 1700 !!
Giulio

Offline Celso1955

  • Non associato
  • *
  • Post: 46
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
a me non piace!
« Risposta #45 il: 06/10/2010, 23:30:40 »
Incomincio col dire che la linea non mi piace,
Costa uno sproposito,
pesa decisamente troppo.

Va bene, lo ammetto: io sono decisamente prevenuto nei confronti di BMW  :D
e, forse, troppo critico  :?:
però un minimo di invidia  leggendo degli accessori di questa ...  :shock:   :oops:

In ogni caso si può dire qualsiasi cosa della nostra ma, per me, è la più bella in assoluto!
Pensate che, quando vado a prendere la mia, vedendola da lontano dentro di me sorge come moto spontaneo un pensiero: 'che bella!'  :D  :D
Celsoe

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 07/10/2010, 07:20:43 »
@Giulio : no il motore del vmax no!!!!  Avrà anche 200 cv , ma se BMW ha fatto un 1600 non è che Yamaha debba fare un 1700  :?  :?  :?
Poi la Venture era tutta un altra cosa rispetto alla FJR , più vicina alla gw sicuramente .
Ma siamo offtopic.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 07/10/2010, 11:09:46 »
A mio parere esteticamente è piacevole da vedersi. Come contenuti tecnologici, meccanici e ciclistici direi che siamo ai vertici della categoria....
Come nota stonata ci metterei il peso decisamente eccessivo, mi viene da chiedere se è necessaria la retromarcia :lol:  :lol:
In più, vista la mia esperienza, avendo tanta tanta innovazione come sarà l'affidabilità?? Ricordate che tutto quello che non c'è non si rompe :roll:  :roll:

Riguardo al post di Giulio, a prescindere che stiamo parlando delle nuova Bmw...il motore della Vmax sulla nuova FJR non c'è lo vedo proprio e poi non dovrà chiamarsi Venture, il nuovo modello sempre la dicitura FJR dovrà avere...... direi che siamo proprio fuori strada :wink:  :wink:  :o

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 07/10/2010, 11:42:38 »
per chi è interessato alla bmw k 1300 GT consiglio di inscriversi al forum bmw e di leggere bene tutti i problemi che ha dato questa moto... ci sono officine che hanno dichiarato che a 40.000 km questa moto è finita...
dirò di più... la famosa affidabilità bmw non esiste più
sono troppe farcite di elettronica e le stesse officine BMW non riescono a risolvere problemi che nemmeno gli ingegneri sanno approcciare
quindi numerosi richiami, sostituzioni di pezzi e... tanto mal di fegato!!!
e vi assicuro che i tagliandi e i pezzi bmw sono cari e salati
(tipo 100 euro per quattro candele, ci vanno solo quelle, non ve ne sono altre)
guardate già ora i prezzi della 1300 GT, le trovate del 2008 a 9.000 euro (dai privati ovviamente) moto che a listino usciva a 22.000...
riflettete gente, riflettete...
tra poco sarò un ex bmwista (spero) e la cosa non mi dispiace per niente
(mi vedo a svendere a 5900 la mia kappa, sempre se ce la faccio, che a listino 4 anni fa superava i 12.000)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 07/10/2010, 12:13:26 »
io penso che per le auto tanto di cappello ! ! ! ma le moto tranne il boxer non è cosa loro specie per i pluri frazionati.

questi gridano al miracolo quando honda almeno una ventina di anni orsono presento il cbx 1000 ve lo ricordate ?

le infarciscono di elettronica a piu non posso rendendole complicate e fragili al punto tale che in alcuni casi neanche loro riescono a venire a capo dei problemi che hanno e che sono sotto gli occhi di tutti.

ma davvero pensate che questi frigoriferi elettronici possano superare agevolmente i 100.000 km (per non dire 200) senza problemi ?

viva le vecchie moto ! con una pinza un giravite e una chiave da dieci andavi ovunque.

adesso per andare ovunque ci vuole la carta di credito.