La moto e la tecnica > GPS
Attacco Tom Tom Rider 1 Edizione
AlexMajor:
Aggiungo alla fine un post :
se devo spendere ancora soldi , sia che siano 60€ o 100€ per un accessorio che vada a coprire un difetto di un prodotto, credo proprio che investirò i soldi nel comprarmi un nuovo navigatore.
E visto la differenza di comportamento della Tom Tom tra i diversi clienti, sicuramente acquisterò un navigatore di altra marca. Sto facendo un pensierino per lo Zumo 660.
Alexmajor
:
ciao,volevo solo precisare una cosa,l'attacco della touratech non si compra perche si vuole coprire il difetto del rider che sinceramente penso proprio che non ne abbia,ma si prende perchè avendo la serratura, si puo anche lasciare il dispositivo incustodito sulla moto quando si va o a pagare la benzina o a mang ecc,senza avere la paura che io avevo sempre, che te lo rubino!si è vero è piu robusto dell attacco di serie ma anche l originale se la cava bene!Anche io ho avuto dei problemi con l attacco dove ci sono i contatti per ricaricare il rider,ho segnalato il problema in ditta e me ne hanno spedito uno nuovo senza nessuna spesa!A mio parere quello di comprarsi un zumo è diventata solo una questione di moda,di sicuro anche il garmin non è xfetto!cmq è solo una mia opinione,ognuno è libero di fare quello che vuole!!tom tom x me n1 in serieta e affidabilita!
AlexMajor:
--- Citazione da: "vittorio79" ---ciao,volevo solo precisare una cosa,l'attacco della touratech non si compra perche si vuole coprire il difetto del rider che sinceramente penso proprio che non ne abbia,ma si prende perchè avendo la serratura, si puo anche lasciare il dispositivo incustodito sulla moto quando si va o a pagare la benzina o a mang ecc,senza avere la paura che io avevo sempre, che te lo rubino!si è vero è piu robusto dell attacco di serie ma anche l originale se la cava bene!Anche io ho avuto dei problemi con l attacco dove ci sono i contatti per ricaricare il rider,ho segnalato il problema in ditta e me ne hanno spedito uno nuovo senza nessuna spesa!A mio parere quello di comprarsi un zumo è diventata solo una questione di moda,di sicuro anche il garmin non è xfetto!cmq è solo una mia opinione,ognuno è libero di fare quello che vuole!!tom tom x me n1 in serieta e affidabilita!
--- Termina citazione ---
... forse a te non ti è mai saltato via il tom tom mentre andavi. Da quello che ho capito da questo post, non solo l'unico, e curiosando su internet, puoi trovare parecchi esempi.
Da parte mia ti posso dire che ho il tom tom dal maggio 2006 e ho acquistato ben 3 basette di ricambio....
Quando la fibietta superiore perde elasticità con il tempo, i saltellamenti della moto (quelli di un certo tipo) , tendono a far sganciare il navigatore.
ciao ciao
Alessandro
:
io l ho cambiata solo una volta in 3 anni e solo perche non mi si caricava piu la batteria del rider non perche mi si era sganciato il tom tom,saro' stato fortunato!!!!il mio unico problema è che non riuscivo a fissarlo bene alla moto e allora mi si muoveva,ma perso mai!!!
AlexMajor:
--- Citazione da: "vittorio79" ---io l ho cambiata solo una volta in 3 anni e solo perche non mi si caricava piu la batteria del rider non perche mi si era sganciato il tom tom,saro' stato fortunato!!!!il mio unico problema è che non riuscivo a fissarlo bene alla moto e allora mi si muoveva,ma perso mai!!!
--- Termina citazione ---
Perfetto Vittorio,
sei un uomo fortunato.
In questo post comunque hai già almeno due persone che hanno rischiato di perdere il navigatore mentre andavano in giro.
A me :
Una volta si è fermato bloccandosi tra me ed il serbatorio.
Una volta è finito a terra in una stada comunale
Una volta si è posato sul tappo del serbatoio.
Comunque dipende quanti km fai, la condizione delle strade (siamo in Italia), le intemperie che cambiano l'elasiticità del materiale della linguetta superiore etc....
Parafrasando un problema sentito dalla comunità FJR (Es. il la rottura del cavalletto centrale della moto), non mi metterei mai nella condizione di dichiarare di essere fortunato.... rispetto agli altri.
Perchè i problemi degli altri è causato da un difetto di fabbrica.Fatto è che la Tom Tom ha cambiato il tipo di supporto in questione perchè dava problemi.Anzi, ad alcuni clienti (vedi questo post), hanno avuto addirittura in regalo il nuovo modello di tom tom.
Ti assicuro che andare in giro , con il timore, anche se remoto per motivi statistici, che il navigatore possa rimbalzare via e schiantarsi contro il parabrezza dell'auto che ti segvue, non è piacevole (pensa in autostrada).
Almeno , se guidi con responsabilità verso gli altri.
Alessandro
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa