La moto e la tecnica > Pneumatici

Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II

<< < (9/17) > >>

LinoR1:
Sia prima con le Pirelli che ora con le Dunlop 2,7 ant. e 2,9 post.

scossa:

--- Citazione --- Ciao scossa, è vero, se gli indici sono corretti, vuol dire che si possono montare. Certo è che il gommista cerca di proporre la gomma migliore
--- Termina citazione ---

Ciao Michele, ho scritto il post precedente un po' frettolosamente. Non metto in dubbio la competenza del tuo gommista, mi ha lasciato un po' perplesso che ti abbia sconsigliato le Dunplop RoadSmart II in quanto sono studiate proprio per le Sport Touring, potrei capire se ti avesse detto di non montare un Qualifier (giusto per dire vai qui http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/index.jsp e guarda che moto c'è sotto lo roadsmart). Tutto qui ;)

evergreen:
oggi ho sosituito le scarpette alla moto. Piochè tutto sommato mi sono trovato bene, in considerazione anche del mio tipo di guida, ho confermata la mia fiducia alle pirelli angel ST specifica "A" per l'anteriore e "E" per il posteriore. Quelle che ho sostituito avevano oltre 12000 Km e , a sentire il gommista, non erano ancora alla frutta.
Lamps
Paolo

batman:

--- Citazione da: scossa - 10/05/2012, 17:41:23 ---
--- Citazione --- Ciao scossa, è vero, se gli indici sono corretti, vuol dire che si possono montare. Certo è che il gommista cerca di proporre la gomma migliore

Ciao Michele, ho scritto il post precedente un po' frettolosamente. Non metto in dubbio la competenza del tuo gommista, mi ha lasciato un po' perplesso che ti abbia sconsigliato le Dunplop RoadSmart II in quanto sono studiate proprio per le Sport Touring, potrei capire se ti avesse detto di non montare un Qualifier (giusto per dire vai qui http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/index.jsp e guarda che moto c'è sotto lo roadsmart). Tutto qui ;)

--- Citazione da: LinoR1 - 10/05/2012, 09:08:38 ---
--- Citazione da: batman - 09/05/2012, 20:49:54 --- Certo è che il gommista cerca di proporre la gomma migliore, secondo la propria esperienza, per ogni tipo di moto;

Tu dici? Io ho i miei dubbi.

Ciao Lino, per quanto mi riguarda, credo di dover dare un pò di fiducia al gommista in cui mi servo da sempre, visto che è gommista per sole moto da più di 30 anni. E' vero forse che lui stesso sia simpatizzante per una marca piuttosto che un'altra, ma questo non vuol dire che non sappia consigliare. Lui ti propone, ma la scelta, come ho già detto, spetta sempre a noi. Per la pressione, come dice la casa, come dici anche tu e come uso io, 2,7 ant.  2,9 post.

Ciao Luca, nessun problema, sto scambiando due parole con voi per conoscere il parere di chi ha provato qualche gomma diversa da quelle che ho usato io, tutto qui. :)

scossa:

--- Citazione ---Ciao Luca, nessun problema, sto scambiando due parole con voi per conoscere il parere di chi ha provato qualche gomma diversa da quelle che ho usato io, tutto qui

Mi sembra più che giusto, il forum è fatto a posta per sentire i pareri di tutti.....
Attendo le tue per sapere come vanno le BT023 dopo una percorrenza un pò più lunga del 1500km che hai fatto....io dalle BT021 sono rimasto traumatizzato, in 25 anni di moto non ho mai provato una gomma peggio di quella....nemmeno quando avevo il CBX750F con una modestissima 130 al posteriore :(
Magari potresti postare le tue considerazioni qui: http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5142.0.html visto che c'è già un topic in merito ;)
Grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa