La moto e la tecnica > Sospensioni
Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr
cico:
Ciao
Senti,ma sulla forcella della 2001,la valvola di smorzamento si può togliere senza smontare la forcella?,ho un trafilamento d'olio, una cosa di poco conto,ma se posso sistemarla senza smontare il tutto!! :'( grazie Cico e complimenti per la tua professionalita :)
giotek:
--- Citazione da: cico - 02/07/2012, 23:43:03 ---Ciao
Senti,ma sulla forcella della 2001,la valvola di smorzamento si può togliere senza smontare la forcella?,ho un trafilamento d'olio, una cosa di poco conto,ma se posso sistemarla senza smontare il tutto!! :'( grazie Cico e complimenti per la tua professionalita :)
--- Termina citazione ---
Per valvola di smorzamento credo che tu ti riferisca al pompante.Si,si può estrarlo senza "scoppiare" steli/foderi semplicemente svitando il tappo,abbassare lo stelo,chiave di 14 e di 17 svitare il tappo avvitato allo stelo del pompante,toglire il distanziale e la rondella,sfilare la molla,scaricare l'olio,allentare/togliere il bullone in fondo al fodero che ferma il pompante,estrarre il pompante.
Ma
Se hai dei trafilaggi il problema è a livello dei paraoli e quindi dopo aver fatto esattamente quanto illustrato....dovrai "scoppiare" la forcella dopo aver sfilato i parapolvere,il seeger/molletta di fermo e concentrarti a sostituire i paraoli.
L'ultimo tentativo che puoi fare è quello di sollevare i parapolvere di qualche centimetro e spruzzare sul paraolio del wd-40,risistemi il parapolvere e guardi se in seguito continua il trafilaggio,a volte è micro/sporco fissato sullo stelo e che fa gemere il paraolio.Tentar non nuoce.
Giotek
cico:
Grazie ,della dritta, ;D prima provo col vd40,se non va a fine stagione,giù tutto :'(
ciao e grazie ancora Cico
chirone74:
Un grazie di cuore a Giotek, ottimo lavoro, ottimo servizio!
Se posso... APPROFITTATENE!!! ;-)
Ale68:
A proposito di forcelle: Giotek, si è capito che il tuo regno è quello dei mono.... ma... i tuoi mitici interventi, volendo, si estendono anche al reparto forcelle?.. è vero che normalmente l'interesse degli utenti è mirato al posteriore, ma magari puo' esserci qualcuno interessato a mettere mano anche all'anteriore..
ciao Alex
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa