La moto e la tecnica > Varie
Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
Ricky:
....... e te lo detto Alessandro io ci sono :) sempre se non nevica :):):)
--- Citazione da: Templar - 18/10/2014, 13:45:45 ---
--- Citazione da: Centaedo - 18/10/2014, 10:03:49 ---
--- Citazione da: Matty - 18/10/2014, 09:39:58 ---quando il prossimo raduno?????
--- Termina citazione ---
Prossimo we in Corsica, vedere last minute centro. E allora forza ragazzi partiamo tutti bianchi, neri, belli e brutti!!!! Per la serie siamo qui per guidare, tanto, e chiacchierare poco :-*
C'è prima il raduno inverno 6/7/8 dicembre a Milano Marittima. :D ;D
y
passerotto68:
riconfermo....
Galax:
Bellissima .... appena l'ho vista mi ricordava l'Honda VFR ....
STO SCHERZANDO..... STO SCHERZANDO :P :D :D :D è solo una battuta !!!!
antonio62fjr:
--- Citazione da: elcode - 17/10/2014, 20:50:25 ---Sono da poco rientrato et.........mamma che polverone che ho sollevato.
Non era mia intenzione e mi spiace che "come sl solito" la discussione abbia deviato su unpercorso tortuoso e iimpervio.
Si corre il rischio di arrivare "sopra" in condizioni brutte e tutti con il fiato corto.
Nono voglio in ogni caso fare la parte di quello che lancia il sasso e ritira la mano, vorrei pertanto cercare di riassumere e chiudere la discussione .
A-Liberi di guidare la moto che piu ci aggrada
B-Liberi di esprimere le proprie opinioni ....nel pieno rispetto degli altri e dello strumento che si utilizza.
C-Liberi di consigliare alternative ma....non sul sito del club.
Spero che la cosa possa finire qui e che ci si possa trovare e parlarne "face to face" con un poco di ironia ed il sorriso sulle labbra.
'.GRAZIE ET BUONA GUIDA A TUTTI
sui punti A e B mi trovi d'accordo!
Mi permetto invece di dissentire sul punto C, sia perchè nel caso specifico Moreno non ha consigliato niente a nessuno (limitandosi ad esprimere un parere sulla sua nuova moto) e sia perché ipotizzare di impedire valutazioni e considerazioni su moto alternative rispetto alla nostra FJR mi sembrerebbe un errore poichè rischierebbe di far diventare questo forum autoreferenziale e inaridirebbe gli argomenti di discussione...
Franco:
Leggo adesso il post. Sia chiaro che io ho posseduto due FJR ed una GTR prima dell' attuale e con tutte ho percorso molti km in tutte le condizioni. Di per sé non mi dà fastidio il fatto che si facciano paragoni, non ho sudditanze nei confronti di alcun marchio ed a suo tempo avevo votato contro la trasformazione del club da libero ad ufficiale proprio perché immaginavo reazioni di "lesa maestà", ma questo è un altro tema. Per tornare in tema, invece, direi che i commenti mi paiono "vecchi" di qualche anno e mi è facile spezzare una lancia in favore della FJR vedendo l' ultimo modello. La Kawa è migliore per cardano e cambio, ma il tiro ai bassi (e cioè dove queste moto si usano nell' 80%) è fastidiosamente insufficiente nella GTR ed in montagna l'uso del cambio è troppo frequente, lontano da quello ben minore possibile sulla FJR e lontano anni luce dalla mia. L' ultimo modello della FJR è un modello maturo con soluzioni tecniche all' avanguardia che mi pare lascino un pelino indietro la GTR e, se io dovessi oggi scegliere un modello fra i due, ritornerei alla FJR senza dubbio grazie anche ad una linea che è stata attualizzata in modo mirabile solo con qualche tratto di penna. La Kawa mi sembra rimasta leggermente indietro e la FJR anche come linea mi sembra una giovinetta a prescindere dai suoi anni reali. La GTR rimane una gran moto con un motore da riferimento ed a questo punto è solo la preferenza personale a fare la differenza perché, obiettivamente, c'è del bello in entrambi i modelli, ma un piccolo face lifting sulla GTR non sarebbe male farlo.
Ipse dixit, pixit & ginxit
Franco
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa