La moto e la tecnica > Varie
spia gialla SHIFT 46
tatanka:
Mai successo neppure a me.
sortemia:
--- Citazione da: tatanka - 10/11/2014, 12:32:28 ---Mai successo neppure a me.
--- Termina citazione ---
ma a te la spia si è accesa in seguito a qualcosa di particolare oppure così senza motivo?
zinato:
sortemia molto probabile che sia la frizione che slitta quanti km hai? quando acceleri di colpo il motore và su di giri molto velocemente?
sortemia:
--- Citazione da: zinato - 10/11/2014, 15:13:01 ---sortemia molto probabile che sia la frizione che slitta quanti km hai? quando acceleri di colpo il motore và su di giri molto velocemente?
ciao zinato,
ho comprato la moto usata senza avere la certezza dei km "realmente percorsi".
sul display segna 14mila km, la moto è del 2008 e so che è stata praticamente sempre ferma per una serie di vicissitudini dell'ex proprietario. se poi è stato contraffatto qualcosa questo non lo posso dire con certezza ne si evincono i km dai tagliandi del libretto di manutenzione in quanto ne risulta solo il primo.
per quel che concerne i giri in accelerazione, non ho fatto tanto caso, appena posso farò delle prove e ti farò sapere. grazie per la risposta. maurizio
Twister:
--- Citazione da: sortemia - 10/11/2014, 10:20:02 ---buongiorno y arieccomi de nuevo.
come pronosticato da twister qualche giorno fa, è ricomparsa la spia gialla sh46.
allora questa volta ho fatto qualche prova per capire se fosse dovuto a qualche mia operazione non consentita: in altre parole ero in fase di sorpasso, in quinta marcia, circa 120 km/h, il tizio che sorpassavo ha pensato bene da scienziato di accelerare mentre lo sorpassavo e dato che di fronte avevo altri veicoli, ho aperto al massimo l'acceleratore, a questo punto si è accesa la spia e mi sono dovuto fermare in quanto il cambio era inibito. sono ripartito regolarmente e, per avere la prova di tutto ho riaperto repentinamente l'acceleratore al massimo, subito si è riaccesa la spia.
ora mi chiedo, non penso sia una cosa normale, almeno credo, vorrei solo capire se è successo a qualcuno di voi la stessa cosa, dopo di chè provvederò a parlarne al concessionario.
un saluto a tutti. maurizio
Ti spiego cosa è successo alla mia moto, mi sono resoconto che questo SHIFT mi entrava quando passavo dalla terza alla quarta marcia, tanto e vero che in Terza ci ho girato la sicilia nel 2012.
Occhio a sorpassare con questo problema!!
Andare da Ispettori, Concessionari o altro serve a poco e niente, io l'unico che ho trovato in gamba e che ci capiva qualche cosa era questo concessionario:
http://www.motodoc.net/
Si trova a Ragusa e il ragazzo dell'officina è veramente in gamba ma da li a dire che ti rispolve il problema al telefono la vedo dura, però di tutti i concessionari e ispettori di zona sentiti è stato l'unico a dirmi quale era il problema.
Anche a te succede solo tra la terza e quarta marcia? se è cosi mettiti l'anima in pace e resetta la moto ogni volta perché si tratta di un filo della centralina, quindi devono smontarti tutti i cablaggi e testarli.
Un altra e ultima domanda, per caso la tua moto ha fatto il richiamo del 2012?
Se ha fatto quel richiamo, devi cambiare la centralina
Fammi sapere qualcosa?
Michele
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa