La moto e la tecnica > Varie

spia gialla SHIFT 46

<< < (8/22) > >>

LazyBear:
Maurizio ti ho mandato in posta qualcosa che ti potrebbe tornare utile. ;)

sortemia:
ciao michele,
messaggio ricevuto.
grazie infinite per le informazioni e a presto in sella alla belva.
grazie ancora. è un piacere conoscere gente come voi.
maurizio ;)

The_smart:

--- Citazione da: Twister - 10/11/2014, 15:27:06 ---
--- Citazione da: sortemia - 10/11/2014, 10:20:02 ---buongiorno y arieccomi de nuevo.
come pronosticato da twister qualche giorno fa, è ricomparsa la spia gialla sh46.
allora questa volta ho fatto qualche prova per capire se fosse dovuto a qualche mia operazione non consentita: in altre parole ero in fase di sorpasso, in quinta marcia, circa 120 km/h, il tizio che sorpassavo ha pensato bene da scienziato di accelerare mentre lo sorpassavo e dato che di fronte avevo altri veicoli, ho aperto al massimo l'acceleratore, a questo punto si è accesa la spia e mi sono dovuto fermare in quanto il cambio era inibito. sono ripartito regolarmente e, per avere la prova di tutto ho riaperto repentinamente l'acceleratore al massimo, subito si è riaccesa la spia.
ora mi chiedo, non penso sia una cosa normale, almeno credo, vorrei solo capire se è successo a qualcuno di voi la stessa cosa, dopo di chè provvederò a parlarne al concessionario.
un saluto a tutti. maurizio

--- Termina citazione ---


Ti spiego cosa è successo alla mia moto, mi sono resoconto che questo SHIFT mi entrava quando passavo dalla terza alla quarta marcia, tanto e vero che in Terza ci ho girato la sicilia nel 2012.
Occhio a sorpassare con questo problema!!
Andare da Ispettori, Concessionari o altro serve a poco e niente, io l'unico che ho trovato in gamba e che ci capiva qualche cosa era questo concessionario:
http://www.motodoc.net/
Si trova a Ragusa e il ragazzo dell'officina è veramente in gamba ma da li a dire che ti rispolve il problema al telefono la vedo dura, però di tutti i concessionari e ispettori di zona sentiti è stato l'unico a dirmi quale era il problema.
Anche a te succede solo tra la terza e quarta marcia? se è cosi mettiti l'anima in pace e resetta la moto ogni volta perché si tratta di un filo della centralina, quindi devono smontarti tutti i cablaggi e testarli.
Un altra e ultima domanda, per caso la tua moto ha fatto il richiamo del 2012?
Se ha fatto quel richiamo, devi cambiare la centralina
Fammi sapere qualcosa?
Michele

--- Termina citazione ---


Che è questo discorso del richiamo del 2012??????  ??? ??? ??? ???

La mia ha fatto un richiamo ma è relativo ad un fascio cavi d'accensione (se non ricordo male)  :(

Porto la mia esperienza: Ho una AS del 2009 con 50.000 km all'attivo e fortunatamente mai nessun problema di spia gialla  :)

sortemia:

Che è questo discorso del richiamo del 2012??????  ??? ??? ??? ???

La mia ha fatto un richiamo ma è relativo ad un fascio cavi d'accensione (se non ricordo male)  :(

Porto la mia esperienza: Ho una AS del 2009 con 50.000 km all'attivo e fortunatamente mai nessun problema di spia gialla  :)
[/quote]


ciao smart, è un quesito posto dall'amico twister, non so di cosa si tratta ma a quanto ho capito deve trattarsi di un problema relativo alla centralina.



--- Citazione da: Twister - 10/11/2014, 15:27:06 ---
--- Citazione da: sortemia - 10/11/2014, 10:20:02 ---buongiorno y arieccomi de nuevo.
come pronosticato da twister qualche giorno fa, è ricomparsa la spia gialla sh46.
allora questa volta ho fatto qualche prova per capire se fosse dovuto a qualche mia operazione non consentita: in altre parole ero in fase di sorpasso, in quinta marcia, circa 120 km/h, il tizio che sorpassavo ha pensato bene da scienziato di accelerare mentre lo sorpassavo e dato che di fronte avevo altri veicoli, ho aperto al massimo l'acceleratore, a questo punto si è accesa la spia e mi sono dovuto fermare in quanto il cambio era inibito. sono ripartito regolarmente e, per avere la prova di tutto ho riaperto repentinamente l'acceleratore al massimo, subito si è riaccesa la spia.
ora mi chiedo, non penso sia una cosa normale, almeno credo, vorrei solo capire se è successo a qualcuno di voi la stessa cosa, dopo di chè provvederò a parlarne al concessionario.
un saluto a tutti. maurizio

--- Termina citazione ---


Ti spiego cosa è successo alla mia moto, mi sono resoconto che questo SHIFT mi entrava quando passavo dalla terza alla quarta marcia, tanto e vero che in Terza ci ho girato la sicilia nel 2012.
Occhio a sorpassare con questo problema!!
Andare da Ispettori, Concessionari o altro serve a poco e niente, io l'unico che ho trovato in gamba e che ci capiva qualche cosa era questo concessionario:
http://www.motodoc.net/
Si trova a Ragusa e il ragazzo dell'officina è veramente in gamba ma da li a dire che ti rispolve il problema al telefono la vedo dura, però di tutti i concessionari e ispettori di zona sentiti è stato l'unico a dirmi quale era il problema.
Anche a te succede solo tra la terza e quarta marcia? se è cosi mettiti l'anima in pace e resetta la moto ogni volta perché si tratta di un filo della centralina, quindi devono smontarti tutti i cablaggi e testarli.
Un altra e ultima domanda, per caso la tua moto ha fatto il richiamo del 2012?
Se ha fatto quel richiamo, devi cambiare la centralina
Fammi sapere qualcosa?
Michele

--- Termina citazione ---



--- Citazione da: The_smart - 13/11/2014, 11:27:16 ---
--- Citazione da: Twister - 10/11/2014, 15:27:06 ---
--- Citazione da: sortemia - 10/11/2014, 10:20:02 ---buongiorno y arieccomi de nuevo.
come pronosticato da twister qualche giorno fa, è ricomparsa la spia gialla sh46.
allora questa volta ho fatto qualche prova per capire se fosse dovuto a qualche mia operazione non consentita: in altre parole ero in fase di sorpasso, in quinta marcia, circa 120 km/h, il tizio che sorpassavo ha pensato bene da scienziato di accelerare mentre lo sorpassavo e dato che di fronte avevo altri veicoli, ho aperto al massimo l'acceleratore, a questo punto si è accesa la spia e mi sono dovuto fermare in quanto il cambio era inibito. sono ripartito regolarmente e, per avere la prova di tutto ho riaperto repentinamente l'acceleratore al massimo, subito si è riaccesa la spia.
ora mi chiedo, non penso sia una cosa normale, almeno credo, vorrei solo capire se è successo a qualcuno di voi la stessa cosa, dopo di chè provvederò a parlarne al concessionario.
un saluto a tutti. maurizio

--- Termina citazione ---


Ti spiego cosa è successo alla mia moto, mi sono resoconto che questo SHIFT mi entrava quando passavo dalla terza alla quarta marcia, tanto e vero che in Terza ci ho girato la sicilia nel 2012.
Occhio a sorpassare con questo problema!!
Andare da Ispettori, Concessionari o altro serve a poco e niente, io l'unico che ho trovato in gamba e che ci capiva qualche cosa era questo concessionario:
http://www.motodoc.net/
Si trova a Ragusa e il ragazzo dell'officina è veramente in gamba ma da li a dire che ti rispolve il problema al telefono la vedo dura, però di tutti i concessionari e ispettori di zona sentiti è stato l'unico a dirmi quale era il problema.
Anche a te succede solo tra la terza e quarta marcia? se è cosi mettiti l'anima in pace e resetta la moto ogni volta perché si tratta di un filo della centralina, quindi devono smontarti tutti i cablaggi e testarli.
Un altra e ultima domanda, per caso la tua moto ha fatto il richiamo del 2012?
Se ha fatto quel richiamo, devi cambiare la centralina
Fammi sapere qualcosa?
Michele

--- Termina citazione ---



--- Termina citazione ---

LazyBear:

--- Citazione da: The_smart - 13/11/2014, 11:27:16 ---Che è questo discorso del richiamo del 2012??????  ??? ??? ??? ???

La mia ha fatto un richiamo ma è relativo ad un fascio cavi d'accensione (se non ricordo male)  :(

Porto la mia esperienza: Ho una AS del 2009 con 50.000 km all'attivo e fortunatamente mai nessun problema di spia gialla  :)

--- Termina citazione ---
Il richiamo ufficiale del 2012 riguardava un fascio di cavi terminati con un multiconnettore collegato a massa che poteva dare dei problemi di contatto e quindi di surriscaldamento: credo proprio che si tratti di quello che hai gia' fatto.
Il richiamo della centralina non e' ufficiale e riguardava i modelli '06 e '07, per problemi di erogazione in caso di forti variazioni altimetriche: la centralina veniva sostituita in garanzia anche in assenza di una comunicazione ufficiale Yamaha.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa