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Autore Topic: Cambio gomme  (Letto 17885 volte)

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« Risposta #25 il: 07/04/2006, 16:36:30 »
Sottolineo che gli 8000 Km sono una mia previsione molto ottimistica, l'anteriore ha effettivi 3500 Km e trovo già punti con poco più di 2 mm di battistrada - voi a che punto li tirate prima di cambiarli?.

Sto meditando di prendermi un treno di macadam, sul sito della Michelin sono dati conformi per l'FJR
http://two-wheels.michelin.com/2w/home/home.jsp
col '900 non mi trovavo male, e già quella pesava i suoi 240 Kg.

saluti e buona domenica a tutti.

il .G

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« Risposta #26 il: 07/04/2006, 18:12:38 »
..con le z4 di primo equipaggiamento 12.000.
..con le Z6 successive sono a 12.200, ma chedo che ancora 2000/2500 ne vengano fuori in sicurezza...

Lo stile di guida, comunque, a mio parere  fa la grossa differenza  :wink:

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« Risposta #27 il: 10/04/2006, 13:57:40 »
Citazione

Lo stile di guida, comunque, a mio parere fa la grossa differenza

In effetti, ieri, nonostante il tempo non estivo :oops:  ho portato un amico a Garlasco (Mongrando - Garlasco 115 Km) e, percorrendo queste strade di pianura  :shock: ho meditato che al di là dello stile, c'è una grossa componente "tipologia di strada" - infatti, da quando ho la FJR, oltre alle percorrenze casa-ufficio, in verità non troppe, causa varie limitazioni, gli itinerari che ho scelto per il turismo sono sempre stati almeno collinari, quando non alpini, e queste gomme hanno già fatto quattro volte il Piccolo S. Bernardo in due con moto carica. :roll:
Quindi le gomme hanno visto una gran parte del loro impiego in salita col motore ben in tiro o in discesa, con una buona componente a frenare.
Ho rivalutato quindi tutto il discorso e mi dichiaro quindi soddisfatto delle M Z4 e avvio l'acquisto del nuovo treno per la prossima estate. 8)

Pensate che A+R a 210 euro (montaggio escluso) sia un buon prezzo?  :mrgreen:

ho visto che anche altri costruttori, :?:  per lo più non molto presenti o reclamizzati sulla scena italiana, fanno gomme idonee per la FJR1300 - c'è qualcuno che ha esperienze in merito? (avon - maxxis ad esempio)

Che ne direste di un data base sulle gomme (e altri particolari di consumo) indicando:

costi - percorrenze - livello soddisfazione - eventuali problemi.

saluti

il .G

p.s. il trasporto dell'amico ha avuto buon esito: è tornato a casa guidandosi una Yamaha 600 diversion....  :wink:
segno che non ne poteva più della mia guida  :P

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« Risposta #28 il: 10/05/2006, 09:26:04 »
Io con le Z4 primo equipaggiamento ho fatto 9200KM, sempre con passeggero, guida abbastanza sportiva, infatti la spalla ormai era completamente Slick.(gli ultimi KM di giro con Gian effettivamente si andava sulle bucce di banana hihihihi).
La percorrenza leggendo le vostre si colloca tra le più basse, in effetti se avessimo un pò più di autostrada in Sardegna magari avrei rosichiato altri 1000/2000km, effettivamente centralmente c'è ancora un buon battistrada visibile.

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« Risposta #29 il: 13/06/2006, 21:59:08 »
Citazione da: "moris"
Giusto per rompere le scatole, sono già al terzo treno di Bridgestone BT 020...e penso che passerò al quarto !!
 Grazie per le scatole,ero indeciso se Z6 o BT 020 penso che proverò le BT020

Offline passerotto68

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« Risposta #30 il: 13/06/2006, 23:20:10 »
mentzler z6 senza alcun indugio sono gomme dedicate alle granturisno con vocazione sportiva e veloci............................

saluti passerotto68!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:  :lol:  :wink:  :lol:  :wink:  :lol:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

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« Risposta #31 il: 14/06/2006, 00:33:31 »
Concordo, Z6, piegano decisamente più sicure delle Z4 e sul bagnato sono molto più performanti.

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« Risposta #32 il: 14/06/2006, 10:45:58 »
Sono anche io in procindo di cambiare l'anteriore (Z4) per montare la Z6 che ho già al posteriore. Ricordo che per quanto riguarda le fatitiche sigle la lettere B valeva solo per il posteriore e non l'anteriore (o sbaglio?). Vale anche per le ultime versione delle gomme?

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« Risposta #33 il: 14/06/2006, 11:03:09 »
Ora esiste la Z6 "C" posteriore e per l'anteriore semplicemente Z6 senza sigla.
buona gomma a tutti

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« Risposta #34 il: 14/06/2006, 12:55:01 »
Se avete problemi nel consumo del pneumatico posteriore vi consiglio questo tipo di andatura
http://image1.frappr.com/pix1/i/20060607/0/7/5/07516445e618652b4df47a1ce67ecaee0

 :lol:  :lol:  :wink:  :wink:

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« Risposta #35 il: 14/06/2006, 13:04:13 »
Willy devo dire che l'idea non è male ma pone un'altro problema.....ma quanti km si fanno con una coppia di guanti :?:  :mrgreen:

Ciao.
Carlo

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« Risposta #36 il: 14/06/2006, 18:44:21 »
io posso dirti che ho montato le diablo strada e la moto va giù che è un piacere (le mie pedane e la marmitta confermano) le ho pagate 310 con il montaggio. ciao

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« Risposta #37 il: 14/06/2006, 19:18:56 »
IO ho montato le Z6 davanti nessuna sigla dietro inC che sostituisce la B ,le ho trovate sorprendenti

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« Risposta #38 il: 14/06/2006, 23:19:14 »
Citazione

E ci risiamo......ora che avevamo capito che il codice giusto per le Z6 era il B, stamattina sono andato dal gommista per ordinare l'anteriore e sorpresa, sorpresa sono apparsi i codici G, K, L , U......e non si sa per quali moto sono.
io attendo motizie dal gommista che interpellerà metzeler nel pomeriggio ma se qualcuno sa dirmi qualcosa mi fa un piacere.

Ciao Carlo, sul pneumatico vengono riportate le sigle? Posso guardare le mie che hanno un paio di mesi di vita.

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« Risposta #39 il: 29/06/2006, 20:43:12 »
Ciao ,sono passato daMetzeller Z4 a Britgeston BT 020, per adesso mi trovo molto bene ma soli 1500 Km poi si vedrà.

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« Risposta #40 il: 30/06/2006, 00:01:55 »
domani cambio le gomme, monto le pirelli diablo strada con cui mi ero già trovato bene, ho percorso circa 9000-9500 km,vediamo ora con il nuovo treno come si và.
poi vi aggiorno sulla spesa.

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« Risposta #41 il: 30/06/2006, 00:08:06 »
A proposito: quotazione per un treno di Z6 a 275 euri montate dal Rinaldi gomme di Calusco. Mi sembra buono, no?

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Cambio gomme
« Risposta #42 il: 30/06/2006, 03:56:54 »
:P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)

Il prezzo non e' male, ma un mio collega ha appena cambiato le gomme della sua Honda hornet e mi ha parlato di un posticino piu' piccolo poco distante da Calusco con prezzi ancora piu' bassi...vi faro' sapere !!!

 :P  :)  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P  :)  :P

Offline Fabio

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« Risposta #43 il: 30/06/2006, 09:30:54 »
In vista del Yamaha Fest sono in procinto di cambiare gomme, sono un po' indeciso se montare di nuovo di Z6 con cui mi sono trovato benone o provare i Pirelli Diablo Strada, che mi consigliate? Mi han detto che i pirello fan poca strada (3000/4000km  :shock: ) ma da quello che leggo da Stefano non mi pare così poca...

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« Risposta #44 il: 30/06/2006, 10:00:50 »
Citazione da: "Fabio"
In vista del Yamaha Fest sono in procinto di cambiare gomme, sono un po' indeciso se montare di nuovo di Z6 con cui mi sono trovato benone o provare i Pirelli Diablo Strada, che mi consigliate? Mi han detto che i pirello fan poca strada (3000/4000km  :shock: ) ma da quello che leggo da Stefano non mi pare così poca...


Il mio consiglio è di non abbandonare delle gomme con cui ti sei trovato bene anche perchè sai quanti km ci puoi fare e in previsione del viaggio di questa estate rischi di rimanere senza sul più bello :wink:

Ciao.
Carlo

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« Risposta #45 il: 02/07/2006, 16:20:33 »
Z6 a 275 euro... ottimo. Io a Saronno le ho cambiate per 335 euro settimana scorsa.

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« Risposta #46 il: 02/07/2006, 17:04:20 »
Proprio giovedì ho ritirato la mia bella con le nuove Z6, hanno un profilo che mi sembra più a pera rispetto alle BT020 di primo equipaggiamento. Ho montato le Z6 perchè dal forum ho letto che il problema di sbacchettamento che avevo sullo sterzo, qualcuno di noi lo aveva avuto con le BT020 e poi non più con le Z6. Al momento, che ovviamente sono nuove, il problema è scomparso e la maneggevolezza mi sembra molto migliorata; devo un pò abituarmi, ma la sembra addirittura troppo brusca nello sendere in piega. Costo 310 EURI.

Offline Fabio

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« Risposta #47 il: 03/07/2006, 11:29:11 »
Ho riordinato le Z6, dovrebbero arrivare oggi: costo 320 con montaggio e equilibratura.

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« Risposta #48 il: 03/07/2006, 18:44:13 »
fabio io monto le Diablo strada, fino adesso ho fatto già 3000 km ma non mi sembra affatto che si usurino così in fretta tant'è che sto pensando di rischiare di andare anche a caponord con queste :lol:

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« Risposta #49 il: 03/07/2006, 19:30:00 »
Citazione da: "Fabio"
Ho riordinato le Z6, dovrebbero arrivare oggi: costo 320 con montaggio e equilibratura.


Bravo, così vai sul sicuro!!!

Ciao.
Carlo