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Autore Topic: Cambio gomme  (Letto 17886 volte)

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Offline Member #174

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« Risposta #75 il: 25/11/2006, 22:16:07 »
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Prezzo del treno montato e bilanciato: 264 euro.


Mi sembra un'ottimo prezzo.!!!!!!!!!!!!!

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

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« Risposta #76 il: 26/11/2006, 22:50:20 »
Tenuto conto che, dopo l'entusiasmo iniziale, le Z6 non mi soddisfano più, mi direste di più sulla performance delle Pilot Road?

Grazie

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« Risposta #77 il: 27/11/2006, 08:28:38 »
Vecchie Pilot Road mi tengo ancora, ricordo di viaggio a Caponord,
si sono consumate cosi perfettamente (niente di scalini) da non credere,
secondo me e una delle gomme più interessanti per FJR.

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« Risposta #78 il: 27/11/2006, 18:28:07 »
Dante, io le ho da due giorni e per di più su strada bagnata, quindi non sono ancora certo delle prime impressioni. Tuttavia ti posso dire che per un pilota più rotondo come me (rotondo sia come guida, sia come stazza) la pilot road segue meglio la piega, cioè è più bella da guidare, meno reattiva, ma più confortevole.
La tela radiale è più morbida, quindi assorbe meglio le asperità. Sul dritto sono meno pronte, ma più precise, cioè risultano andare più dritte perchè meno nervose.
Sul fondo sconnesso è una lotta impari: le Z6 seguivano pedissequamente il fondo stradale, mentre le pilot road tirano dritto.
Le Z6 fanno lavorare di più le sospensioni, perchè di carcassa più dura, mentre le Road lavorano esse stesse, mettendo meno in crisi le sospensioni.
Per il momento mi fermo, appena si asciuga la strada provo qualche piega.

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« Risposta #79 il: 05/12/2006, 16:45:55 »
Grazie, caro. Mi pare di capire che il posteriore sia a doppia mescola e che esista la versione rinforzata, giusto?

Per quanto riguarda la performance sullo sconnesso delle Z6, sottoscrivo al 100%, in città la cosa si fa sgradevole, specie a Roma con pavè&buche. Mi domando se tanta flessibilità non si paghi in termini di stabilità.

Grazie ancora

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« Risposta #80 il: 05/12/2006, 17:52:05 »
Come al solito faccio la pecora nera  :lol:  :lol: : in fiera a Milano ho visto le nuove Bridgestone BT 021 in uscita la prossima primavera. Sembrano interessanti, perchè dovrebbero aver avvicinato le Z6 come prestazioni sport, mantenendo la durata e l'omogeneità delle BT020. Per il prossimo cambio gomme le voglio proprio provare...vi farò sapere.

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« Risposta #81 il: 05/12/2006, 23:37:03 »
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le nuove Bridgestone BT 021 in uscita la prossima primavera.


Interessante !  Ma per me la prossima primavera è troppo tardi...devo cambiarle prima.

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« Risposta #82 il: 06/12/2006, 08:41:34 »
Citazione da: "Dante"
Grazie, caro. Mi pare di capire che il posteriore sia a doppia mescola e che esista la versione rinforzata, giusto?


Boh. L'indice di carico è quello giusto, non so se esistano versioni diverse della stessa misura. Posso darti qualche info in più adesso che le ho provate. Mentre con lo Z6 grattavo le pedaline al centro della piega, adesso con il pilot road le gratto dall'ingresso sino a quando apro il gas. Riesco ad anticipare molto di più l'uscita di curva.

Citazione da: "Dante"

Per quanto riguarda la performance sullo sconnesso delle Z6, sottoscrivo al 100%, in città la cosa si fa sgradevole, specie a Roma con pavè&buche. Mi domando se tanta flessibilità non si paghi in termini di stabilità.


Io l'ho detto da quando le ho montate per la prima volta che le Z6 erano una gran porcheria. E lo confermo. Tutte le metzeler sono una gran porcheria, ed io lo posso dire perchè ho cominciato con il metronic M33/M55, passando per tutto quello che c'è in mezzo (non ricordo neanche più le sigle), soprattutto gomme non radiali.
Peggio delle Metzeler ci sono solo le Dunlop.

Offline Daniele

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« Risposta #83 il: 06/12/2006, 11:19:41 »
Citazione da: "gianpietro"
le gomme sono come le donne e' una questione di gusti a chi piace bruna a chi piace rossa,a chi piace dura a chi piace molle e tutti anno ragione


Che spettacolo !!!
Che perla di saggezza..
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

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« Risposta #84 il: 06/12/2006, 12:48:07 »
Citazione da: "moris"
Come al solito faccio la pecora nera  :lol:  :lol: : in fiera a Milano ho visto le nuove Bridgestone BT 021 in uscita la prossima primavera. Sembrano interessanti, perchè dovrebbero aver avvicinato le Z6 come prestazioni sport, mantenendo la durata e l'omogeneità delle BT020. Per il prossimo cambio gomme le voglio proprio provare...vi farò sapere.


Eccole


Il sito online della bridgestone italia non è aggiornato. Ma in tedesco ho trovato scritto questo: Der neue Battlax BT 021 wurde für Fahrzeuge mit 600 bis 1200 Kubikzentimeter entwickelt.
Quindi teoricamente saremmo fuori.  :lol:
Queste le misure e gli indici:

FRONT ________________REAR

110/70ZR17M/C (54W)____150/70ZR17M/C (69W)
120/60ZR17M/C (55W)____160/60ZR17M/C (69W)
120/70ZR17M/C (58W)____160/70ZR17M/C (73W)
120/70ZR18M/C (59W)____170/60ZR17M/C (72W)
110/80ZR18M/C (58W)____180/55ZR17M/C (73W)
______________________190/50ZR17M/C (73W)
______________________160/60ZR18M/C (70W)

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« Risposta #85 il: 06/12/2006, 13:21:21 »
Citazione da: "Padanian1"
Citazione da: "Dante"
Grazie, caro. Mi pare di capire che il posteriore sia a doppia mescola e che esista la versione rinforzata, giusto?


Boh. L'indice di carico è quello giusto, non so se esistano versioni diverse della stessa misura. Posso darti qualche info in più adesso che le ho provate. Mentre con lo Z6 grattavo le pedaline al centro della piega, adesso con il pilot road le gratto dall'ingresso sino a quando apro il gas. Riesco ad anticipare molto di più l'uscita di curva.


Cosa intendi per indice di carico? Il sito Michelin mi da un posteriore Pilot Road 180/55 ZR17 (73 W) TL. Concordo sul fatto che le Z6 non danno molta confidenza in curva, comunque meno delle Z4.

Citazione da: "Padanian1"
Citazione da: "Dante"

Per quanto riguarda la performance sullo sconnesso delle Z6, sottoscrivo al 100%, in città la cosa si fa sgradevole, specie a Roma con pavè&buche. Mi domando se tanta flessibilità non si paghi in termini di stabilità.


Io l'ho detto da quando le ho montate per la prima volta che le Z6 erano una gran porcheria. E lo confermo. Tutte le metzeler sono una gran porcheria, ed io lo posso dire perchè ho cominciato con il metronic M33/M55, passando per tutto quello che c'è in mezzo (non ricordo neanche più le sigle), soprattutto gomme non radiali.
Peggio delle Metzeler ci sono solo le Dunlop.


Scusa, la domanda era se le Pilot Road pagano la maggiore flessibilità con scarso rigore direzionale sul dritto/ad alta velocità. Confesso che, su questo fronte, le Z6 non sono malaccio

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« Risposta #86 il: 06/12/2006, 14:16:13 »
Citazione da: "Padanian1"
Citazione da: "moris"
Come al solito faccio la pecora nera  :lol:  :lol: : in fiera a Milano ho visto le nuove Bridgestone BT 021 in uscita la prossima primavera. Sembrano interessanti, perchè dovrebbero aver avvicinato le Z6 come prestazioni sport, mantenendo la durata e l'omogeneità delle BT020. Per il prossimo cambio gomme le voglio proprio provare...vi farò sapere.


Eccole


Il sito online della bridgestone italia non è aggiornato. Ma in tedesco ho trovato scritto questo: Der neue Battlax BT 021 wurde für Fahrzeuge mit 600 bis 1200 Kubikzentimeter entwickelt.
Quindi teoricamente saremmo fuori.  :lol:
Queste le misure e gli indici:

FRONT ________________REAR

110/70ZR17M/C (54W)____150/70ZR17M/C (69W)
120/60ZR17M/C (55W)____160/60ZR17M/C (69W)
120/70ZR17M/C (58W)____160/70ZR17M/C (73W)
120/70ZR18M/C (59W)____170/60ZR17M/C (72W)
110/80ZR18M/C (58W)____180/55ZR17M/C (73W)
______________________190/50ZR17M/C (73W)
______________________160/60ZR18M/C (70W)



Sarebbe un bel autogol (per la Bridgestone), magari visto che sono in uscita tra qualche mese amplieranno la gamma.

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« Risposta #87 il: 06/12/2006, 15:36:51 »
In realtà sono già uscite, e sono già in vendita in USA e in Germania.

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« Risposta #88 il: 06/12/2006, 18:04:26 »
Citazione da: "Padanian1"
In realtà sono già uscite, e sono già in vendita in USA e in Germania.


Allora hanno paura a venderle anche in Italia  :shock:  :shock:  :shock: ??

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« Risposta #89 il: 17/12/2006, 21:43:10 »
Bene bene,

Tanto per provare, ha fatto il passaggio da Z4 a Z6, e tanto per sancire il distacco dal gommista, me le sono comprate in Germania a prezzo migliore e minor IVA (16%).
Ieri, dopo essermi costruito alcuni attrezzi, semplici ma efficaci, ho cambiato la posteriore, oggi l'anteriore; così, tanto per gradire, nel pomeriggio ho potuto andare a prendere Michele, che era fuori per una gara di Judo, con le nuove coperture.
Poichè ho dovuto fare strade con fondo umido e/o già in parte irrorarato dalle porcherie che vengono distribuite per evitare gelate, ho fatto i miei circa 70 Km su fondi non belli asciutti.
Rispetto alle precedenti, mi sembra che le Z6 lasciano buttare giu' + facilmente la piega, tanté che le prime curve le ho strette un pelo troppo ed ho dovuto correggere.
Le curve umide, dove con le Z4 avevo la sensazione di una certa perdita di aderenza, non mi hanno dato problemi, direi che nel complesso non dovrei trovarmi male, poi vedremo cosa sara' per la durata.
Allego due dettagli delle gomme vecchie.

saluti

il .G
FJR bluuuuu

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« Risposta #90 il: 17/12/2006, 21:58:28 »
Caspita Gabrieler, come sono mangiate! Per vederle così io devo aspettare almeno i 13.000 km...!

Offline passerotto68

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« Risposta #91 il: 17/12/2006, 22:08:28 »
Citazione da: "Gian"
Caspita Gabrieler, come sono mangiate! Per vederle così io devo aspettare almeno i 13.000 km...!


mi  sa che, io invece, per vederle cosi' dovrei aspettare i  almeno 23000 km.......

saluti passerotto68 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
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« Risposta #92 il: 17/12/2006, 22:35:33 »
Gian ha scritto:
Citazione

Caspita Gabrieler, come sono mangiate! Per vederle così io devo aspettare almeno i 13.000 km...!


Boh, sara' che almeno la meta' della percorrenza la faccio su percorsi locali e/o andando al lavoro, quindi non lunghi rettilinei ma un continuo cambiare velocità e direzione.
Devo dire che però le Z4 tolte facevano ancora il loro servizio, anche se oramai ben consumate e con una guida prudente (a non farmi fermare  :twisted:  ).

però io non ho le tele fuori...... :-D

notte.

il .G
FJR BLUuuuu

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« Risposta #93 il: 18/12/2006, 20:35:24 »
Citazione da: "gabrieler"
però io non ho le tele fuori...... :-D


Touched!  :oops:

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« Risposta #94 il: 19/12/2006, 19:55:49 »
Citazione da: "passerotto68"
Citazione da: "Gian"
Caspita Gabrieler, come sono mangiate! Per vederle così io devo aspettare almeno i 13.000 km...!


mi  sa che, io invece, per vederle cosi' dovrei aspettare i  almeno 23000 km.......

saluti passerotto68 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


passerotto tu sei un caso a parte ragazzi non ha mai superato i 130 km/h in 700 km e secondo me i giri del motore non hanno mai superato i 4000 neanche in seconda :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P

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« Risposta #95 il: 27/12/2006, 14:56:24 »
Vi porto qualche considerazione delle pilot road con guida sottozero: una vera "M". Eheh.. quando la temperatura scende sotto lo zero, il grip della gomma pure, ed è fantastico in quanto sembra di guidare su una skid car, con scivolate controllate e sincere sia davanti che dietro.... una o due volte. Poi ci si calma e si fanno le curve in piedi.
Altro difetto sono le strisce bianche e verniciate, che le road proprio non sopportano. Per il resto, con guida in ambiente normale a temperature normali, sono delle gran gomme.