Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Cambio gomme  (Letto 17883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 04/07/2006, 08:42:42 »
Citazione da: "willy.o"
fabio io monto le Diablo strada, fino adesso ho fatto già 3000 km ma non mi sembra affatto che si usurino così in fretta tant'è che sto pensando di rischiare di andare anche a caponord con queste :lol:
...
..ti sei messo a dieta ?? :lol:

Offline lupogrigio61

  • Non associato
  • *
  • Post: 355
  • Age: 62
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 04/07/2006, 10:18:57 »
Scusate se chiedo... ma non ho capito molto. Leggo testualmente che le Metzler Roadtec Z6 sono:

1) 120/70 ZR17 M/C (58W) anteriore;
2) 180/55 ZR17 M/C (73W) posteriore.

La lettera che identifica il modello in questo caso è la C (di M/C)?
Ditemelo per favore che non dormo più!!
Un abbraccio.
FjrA 2001 Blue - FjrA 2006 Silver - FjrA 2013 Bronze - FjrAE 2019 Phantom Blue.
Se il Destino è contro di Noi... peggio per lui.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 04/07/2006, 11:12:05 »
Ciao Massimo! Che bello sentirti ogni tanto... ti è arrivata la nuova FJR?
La lettera in realtà la trovi riportata dopo la dicitura Roadtec Z6 (C) scritto in un tondino esattamente come prima era riportato (B). Tieni presente che se il gommista guarda un catalogo aggiornato la trova senza alcuna difficoltà.... :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 04/07/2006, 11:42:52 »
Domanda urgente, ma le Pirelli Diablo Strada (visto che non riceverò le Z6 in tempo per Yamaha Fest devo montare per forza queste o altre gomme) hanno un'indice per lo pneumatico posteriore oppure no ?????????? (in tal caso vado con le misure tipiche e basta).
Devo confermare l'ordine subito, riceverle e montare il tutto entro venerdiiiii (inutile che chiedo a loro perchè ne sanno meno di noi/voi).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 04/07/2006, 11:50:51 »
Ciao Kevlar che piacere risentirti!
Finito il servizio?
per le pirelli l'anteriore non ha nessuna specifica ma per il posteriore la specifica è "E" se prendi un depilant pirelli nuovo le trovi sono evidenziate sul catalogo con un bollino rosso con la scritta new, in calce trovi pneumatico specifico per xjr 1300
Ciao
Lemmelemme56

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 04/07/2006, 12:26:09 »
se fate un giretto sul sito della metzeler trovate la tabella di adattabilità delle gomme alla nostra cavalcatura.
per chi fosse interessato le M3 sono a carcassa unica per cui senza distinzione tra una moto e l'altra .
 ecco le specifiche per lo Z6 costo approssimativo circa 290 Euro
120/70ZR17M/CTL(58W) RODZ6F  - 2.50 BAR    180/55ZR17M/CTL(73W)(C) RODZ6  - 2.90 BAR
 Saluti Angelo
www.irusteghi.com

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 04/07/2006, 12:38:27 »
Ciao Kevlar ... mi sa che sono nella tua stessa situazione :( :( :(
Ho appena chiamato il gommista è mi ha detto che spera gli arrivino oggi!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 04/07/2006, 15:05:20 »
Bene, detto questo, sono a spasso anche con le Pirelli, l'importatore qui non ha le Diablo Strada anteriori, mentre per le Z6 gli manca il dietro, arrivano solo sett prox, GRRRR.
In piu tra una menata e l'altra mi hanno fatto aspettare 1 ora, il gommista non chiamava al telefono perchè non sa il tedesco, ero talmente sclerato che gli ho detto di darmi il telefono ed ho chiamato io... alla fine, disperato, ho ordinato Michelin pilot road che mi arrivano domani e monto giovedi, sperando di non montare delle gomme ciofeca. Hanno 4 tipi, 3 con indice e uno senza, ho telefonato all'importatore e a detta sua sono tutte uguali ma le case vogliono che ci sia stampata la lettera per la marca specifica di produttore moto (ad es per la BMW l'indice è K). Lui mi ha detto che la gomma è identica. Boh, sono talmente disperato che a questo punto montavo anche le Pilot Power della R1, a costo di cambiarle appena tornavo a casa. Beh, alla fine dopo tutta questa storiaccia, sembra che sono dei vostri sabato, domenica, ed anche lunedi e martedi (me ne resto al mare alla faccia di chi ev torna). Qualcuno scende sabato mattina ? Se si dove e a che ora ? Per me è indifferente, venerdi sera comincio le vacanze, tutto è buono. Altrimenti il ritrovo dove è ? Autodromo Misano ? E chi se ne va al mare a provare quad e motoscafi ? Risulta che non sono iscritto al club vero ? Chi contatto per liquidare la "pendenza" ? Tanto, con voi mi trovo piu che bene, siete una bella banda di matti proprio come me ahahah  :mrgreen: .
Lemmelemme, grazie del bentornato, comunque il servizio lo faccio sempre verso gennaio febbraio, la mia assenza non era dovuta a nulla di particolare, vado a periodi, a volte leggo il forum, a volte per nulla. Poi basta che rientro per una stupidaggine qualunque tipo cambio gomme, ed alla fine comincio a leggere qua e la e a rispondere a tutti e la malattia forum ricomincia...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 04/07/2006, 17:41:33 »
Citazione da: "Kevlar"
Qualcuno scende sabato mattina ? Se si dove e a che ora ? Per me è indifferente, venerdi sera comincio le vacanze, tutto è buono. Altrimenti il ritrovo dove è ? Autodromo Misano ? E chi se ne va al mare a provare quad e motoscafi ? Risulta che non sono iscritto al club vero ? Chi contatto per liquidare la "pendenza" ?


Miii quante domande!

1) Non lo so
2) Bho!
3) Ritrovo all'autodromo... da li di sappiamo dire chi è arrivato e dov'è!
4) Sicuramente Carlo, Marco, Sarix, Enzo..........
5) Non sei iscritto
6) Quando vieni a Misano fai tutto per "direttissima"

Ciao bello, arrivederci a Misano!!!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 05/07/2006, 14:58:54 »
scusate il ritardo ma mi hanno cambiato le gomme ieri sera, ho rimontato le pirelli diablo strada e costano montate 320 euro (motoshop parma), non mi risulta che facciano solo 4ooo km magari si sbagliano con le dragon corsa.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 05/07/2006, 17:58:05 »
Stefano quanti km hai fatto con quelle vecchie?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 05/07/2006, 19:57:04 »
con le vecchie ho fatto circa 9000 km

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 06/07/2006, 09:29:44 »
Ieri ho cambiato le Z6 dopo 8300km con un altro treno sempre di Z6, avrebbero fatto ancora un po' di strada però non così tanta da venire a Misano, girare in pista e tornare a casa. Costo 320 euro.
Ieri sera non ho resistito e sono andato a provarle su una strada tutte curve ...all'inizio andatura tranquilla poi la moto ha cominciato ad andare da sola ...che goduria!!!
non vedo l'ora di girare in pista :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 06/07/2006, 12:42:27 »
Io ho la piccola adesso dal gommista. Pork.... non riesco a trovare il manuale tecnico e mi manca la coppia di serraggio della vite imbus che serra la forcella sul dado di arresto del perno davanti, qualcuno mi può aiutare ? Ho circa 30 minuti per  trovarla, dopodichè il gommista "si arrangia".
Sto maledetto manuale tecnico lo devo far saltar fuori da qualche parte, se mi girano poi le balle lo compero anche. Ma è mai possibile che per l'R1 come usciva il modello nuovo ce ne erano gia in giro in internet 10000 copie gratis e per questa moto è come cercare l'oro ??????

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 06/07/2006, 12:58:49 »
Scusa Kevlar, ma non fai prima a chiamare un concessionario Yamaha e farti dare tutti i dati, loro il manuale di officina ce l'hanno di sicuro.

Ciao.
Carlo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 06/07/2006, 13:38:48 »
Si, col cavolo che me li danno visto che cambio le gomme altrove (loro non le avevano in tempo per Yamaha Fest e sono andato altrove).

Io sto manuale b*****o lo troverò, eccome se lo troverò, impossibile che per tutte le moto che ho avuto ce l'avevo in 5 minuti e per questa che è la piu importante non lo trovo grrrr :-)

Adesso provo lo stesso con una mega razione di faccia di tola.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 06/07/2006, 16:58:31 »
Trovato sul web, giusto per info, 23 Nm
Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 23/11/2006, 18:56:02 »
Ragazzi,
mi accingo a fare il pit-stop per le gomme.
Dopo z4 e z6 ho deciso di provare le Diablo strada, ho sentito e letto commenti molto positivi.
Dovrei prenderle anche ad un prezzaccio grazie ad un amico, vi saprò dire presto.

Salutone

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 23/11/2006, 19:10:30 »
Io le ho montate circa sei mesi fà e mi sono trovato molto bene, ricordati di chiedere per la posteriore la specifica E.
La sigla caratterizza il pneumatico con una serie di tele in più ed ha lo scopo di rinforzare la spalla; è stato concepito per moto pesanti e con una buona mandria di cavalli.
Ciao
Lemmelemme56

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 23/11/2006, 19:33:38 »
Grazie Lemmelemme!
Già al corrente della specifica.

Un caro saluto.
Triade

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 23/11/2006, 20:27:11 »
Z6 ha codice B solo per posteriore che significa che ha doppia tela,
 monotela e senza codice B , anteriori sono tutti uguali

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 23/11/2006, 20:41:14 »
1 treno Michelin Pilot Road
Asciutto 9
Bagnato 9 (grazie alta percentuale di silicio)
Stabilita 9
Cambio direzione 7
Tenuta sulle pieghe estreme con caldo 8

1 treno Metzeler Z6
Asciutto 7
Bagnato 8
Stabilita 9
Cambio direzione 9
Tenuta sulle pieghe estreme con caldo 6 (cede posteriore) con alte temperature va in crisi

2 treni di Dunlop 220D
Asciutto 9
Bagnato 9 (grazie alta percentuale di silicio)
Stabilita 8
Cambio direzione 8 (la moto piu pesante in confronto con Diablo Strada o Z6 per colpa del profilo della gomma posteriore)
Tenuta sulle pieghe estreme con caldo 10 ( unica con quale ho raschiato pedane )

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 23/11/2006, 22:33:03 »
Ciao Spart 70, mi daresti anche i km che hai fatto delle gomme elencate sopra .

Grazie

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 24/11/2006, 08:32:54 »
Citazione da: "Bond"
Ciao Spart 70, mi daresti anche i km che hai fatto delle gomme elencate sopra .

Grazie

Bond....

con Michelin Pilot Road e Z6 normale tra 12-14 000 km
Dunlop D220 10 000 km circa :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 25/11/2006, 11:40:32 »
Oggi ho tolto quella porcheria delle Z6. Ho montato i michelin Road che sono questi qui



Vi farò sapere prossimamente. Oggi è bagnato e non mi arrischio. Sui voti sottoscrivo spart70. Secondo me le Z6 godono di una fama immeritata.
Prezzo del treno montato e bilanciato: 264 euro.